www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Mercoledi 15 Maggio 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Alfonso 
( )
  sfida a colpi di battente
[09-03-2007]  
mi è stato chiesto di dare maggiore visibilità alla cosa e allora la ripeto qui:

"cari amici e nemici, io non sono in grado di rispondere a un forum, non so neanche da che verso si legge, ci ho impiegato 3 ore per leggere il punto della situazione, 3 ore sottratte a del sano sesso. Ho già detto di non amare il chiacchiericcio polemico, il mio numero è a disposizione per tutte le discussioni o litigate o eventuali appuntamenti per coltellate, ma il mio intervento è solo per invitarvi tutti voi suonatori di battente a un GRANDE CONCERTO BATTENTE da organizzare a Roma, in un teatro-locale, con tutti voi per confrontarci/sfidarci, per porre fine al dilemma di chi sia il più bravo/tradizionale/pastore, dando finalmente soddisfazioni al pubblico e a noi. Chiaramente la serata verrà PAGATA, sarà a biglietto, per un massimo di 5 musicisti.
La mia proposta è questa:
1) 4-5 brani a musicista da eseguire da solo
2) 1 brano cantato da eseguire da solo
3) 3-4 brani da eseguire insieme (accordandoci sui brani)
4) sono esclusi repertori 100% tradizionali
5) massima lealtà
6) fuori concorso suonatori tradizionali portati da ognuno

io posso occuparmi della organizzazione, FATEMI SAPERE la vostra disponibilità positiva o negativa.

Finalmente sapremo chi è il più bravo, ma molto probabilmente finiremo per brindare e divertirci.

ABBIATE CORAGGIO
a presto
Gianluca Zammarelli"


Risposta Condividi


[61]   
Da: Alfonso 
( )
  Re: sfida a colpi di battente
[13-04-2007]  
e perchè mai non dovresti fare pubblicità all'evento ? anzi se mi prepari un annuncio con utti i particolari lo metto nella pagina "calendario"

Risposta Condividi


[62]   
Da: RonnaPaulina 
  Re: sfida a colpi di battente
[13-04-2007]  
Grazie! Appena pronto il Comunicato ufficiale, te lo girerò! ciauuuuuuu....

Risposta Condividi


[63]   
Da: Alfonso 
( )
  Re: sfida a colpi di battente
[13-04-2007]  
ma che non compaia la parola C....o se no non posso..

Risposta Condividi


[64]   
Da: Cirillu 
(Casoria)
  Re: sfida a colpi di battente
[03-06-2007]  
Ma nun se' doveva fa la bella jurnata 'e chitarra battenti? Ch'è sussessu??
Me fate sape' quarchecosa???

Risposta Condividi


[65]   
Da: mimmo 
  Re: sfida a colpi di battente
[04-06-2007]  
Rincaro!!! Avevo deciso di venire a conoscervi di persona in due occasioni: la sfida e la mostra di strumenti...sono saltate tutte e due!!!

Risposta Condividi


[66]   
Da: Alfonso 
  Re: sfida a colpi di battente
[05-06-2007]  
purtroppo ci sono stati dei problemi per entrambe le iniziative e si è preferito annullarle anzichè realizzarle come ci sarebbe piaciuto, naturalmente la cosa è solo rimadata.. probabilmente ad ottobre, naturalmente vi terrò tutti informati con il progredire dell'organizzazione, ma per ora c'è solo il mese..

Risposta Condividi


[67]   
Da: vania 
(casoria e messina)
  Re: sfida a colpi di battente
[04-08-2007]  
Ciao ragazzi! Intanto complimenti per il sito ed il forum che permette scambi di ogni genere con suonatori o semplici appassionati di questo splendido strumento. Vi chiedo quando e se mai si realizzerà una giornata di battente ma non per la sfida bensì per organizzare semplicemente una bella serata.
Ieri sera allo spettacolo di Eugenio Bennato (che non vedevo dai tempi di Musicanova e che può piacere o meno per la sua operazione muicale e culturale) ho visto un suonatore bravissimo di battente per quanto si avvertiva la preparazione classica e di flamenco. Si tratta di Francesco Loccisano (che non compare tra i suonatori di battente, tra i tanti sarà sfuggito) ed ho trovato qualcosa su di lui. Vi mando il sito http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&frie ndid=196875683 magari si potrà contattare anche lui. Che ne pensate?
Ciao (FATEVI SENTIRE TUTTI: VOGLIAMO IL PRIMO FESTIVAL DI CHIATRRA BATTENTE!)

Risposta Condividi


[68]   
Da: vania 
(casoria e messina)
  Re: sfida a colpi di battente
[04-08-2007]  
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&frie ndid=196875683

Risposta Condividi


[69]   
Da: vania 
(casoria e messina)
  Re: sfida a colpi di battente
[04-08-2007]  
non capisco perchè si stacca l'indirizzo che ho messo, basta "attaccare" ...&frie ndid... così: ...&friendid... e dovrebbe funzionare
ci riprovo a rimettelo sperando che non si stacca
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&fr iendid=196875683
saluti

Risposta Condividi


[70]   
Da: vania 
(casoria e messina)
  Re: sfida a colpi di battente
[04-08-2007]  
http://www.myspace.com/loccisanofrancesco
così funziona meglio!!
VOGLIAMO IL PRIMO FESTIVAL DI BATTENTE, SENZA VINTI E VINCITORI MA SOLO UNA ESIBIZIONE DI BATTENTISTI VIRTUOSI O NO MA BRAVI E DIVERSI NEI LORO STILI E CULTURE.

Risposta Condividi


[71]   
Da: nemo 
  Re: sfida a colpi di battente
[07-08-2007]  
Maronna!! Ma quand''o facimm sto pezz''e c'o 'a battente!!! Ma Alfo'.. ma si' partito, 'ndo te trovi?? O facimmo st''o festival de battente?

Risposta Condividi