www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Sabato 27 Luglio 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Giancarlo Petti 
  Costruttori di flauti di canna.
[06-07-2007]  
Vogliamo provare a fare un censimento dei costruttori di flauti di canna, magari per Regione?

Risposta Condividi


[961]   
Da: Pippo 
(Sicilia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[18-03-2009]  
Ciao Michele, posta qualche foto del tuo gioellino

Risposta Condividi


[962]   
Da: Pippo 
(Sicilia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[18-03-2009]  
pardon, gioiellino, mi e scappata una i


Risposta Condividi


[963]   
Da: Michele 
(Palermo)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[04-04-2009]  
Ecco Pippo, scusami per il ritardo....



Flauto doppio.





Che ne dite di questo in Re? Ho pure inciso una foglia, la vedete?



Risposta Condividi


[964]   
Da: walter 
(napoli)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[04-04-2009]  
bellissimo questo doppio flauto, complimenti !!! Perchè non ci fai sentire come suona ?

Risposta Condividi


[965]   
Da: Pippo 
((Sicilia))
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[04-04-2009]  
Grazie Michele, complimenti, sono bellissimi, incisioni spettacolari, mi puoi dire nel doppio che note escono in intrambi con tutti i fori chiusi?

ciao Pippo

Risposta Condividi


[966]   
Da: Pippo 
((Sicilia))
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[04-04-2009]  
Scusa Michele, mi era sfuggita la scala che avevi messo sopra, come non detto

Risposta Condividi


[967]   
Da: Michele 
(Palermo)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[04-04-2009]  
Pippo ne devo fare altri con altre accordature, mi sn informato, ti anteprimo una cosa: prsente le flautocarine di cui abbiamo già parlato??? (hihihi)... saprai...
Di questo farò una registrazione appena possibile ok?

Risposta Condividi


[968]   
Da: Bruno Malatesta 
(Le Havre Francia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[10-04-2009]  
Un saluto a tutti,

Che fortuna avere potuto suonare il friscaletto accompagnato da un gruppo siciliano, ecco una video di questa occasione, ne sogno ancora. Perdonatemi per gli errori, non sono abituato a suonare in pubblico e accompagnato. Suono con un friscaletto della mia fabbricazione, il migliore che ho costruitto, gli altri sono un po brutto. Ho regalato questo strumento al friscalettaro del gruppo, buona visione e perdonatemi, non ho l'abitudine:

http://www.youtube.com/watch?v=W2gEmpJ3QbI

Risposta Condividi


[969]   
Da: Pippo 
(Sicilia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[11-04-2009]  
Bravo Bruno, per un principiante non è cosa da poco suonare in un palcoscenico, continua così, il timbro del tuo friscaletto sembra buono.
Sei stato di recente a Trapani?

Ciao Pippo

Risposta Condividi


[970]   
Da: Bruno Malatesta 
(Le Havre Francia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[11-04-2009]  
Pippo,

Si sono tornato dalla sicilia giovedi, ho suonato lunedi sera. Grazie per i complimenti...avevo paura perchè il Presidente del gruppo mi ha domandato di costruire un friscaletto per loro friscalettaro. E la prima volta . Ma perchè il flauto del loro suonatore è cosi grande? Non capisco! Pero suona in Do. Misura almeno 35 cm il suo friscaletto, è strano. Apparentemente, era sorpreso di vedere un friscaletto (il mio) di 20 cm.

Torno a Trapani 2 settimane a luglio in vacanze. Suonero ancora con questo gruppo, devo ameliorarmi ancora!

Con affetto,

Il Friscalettaro francese!

Risposta Condividi


[971]   
Da: Pippo 
(Sicilia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[12-04-2009]  
Ciao Bruno, 35 cm per un friscaletto in Do sembrano tanti a meno che è stato accordato con l'ottava più bassa, non ci resta che sentire il parere dai più esperti.

Faccio i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutti

Ciao Pippo

Risposta Condividi


[972]   
Da: Bruno Malatesta 
(Le Havre Francia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[12-04-2009]  
Ecco un altro video di questa serata, suono un brano:

http://www.youtube.com/watch?v=lxFgF_5Xutk

Risposta Condividi


[973]   
Da: Bruno Malatesta 
(Le Havre Francia)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[12-04-2009]  







Io, suonando con mio strumento accompagnato dal gruppo tradizionale trapanese "Coro Città di Trapani".

Questa foto è un regalo per miei amici della chiazza e giancarlo che mi ha sempre incoraggiato.

Bruno

Risposta Condividi


[974]   
Da: Micele 
(Palermo)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[17-04-2009]  
Complimenti Bruno!


Risposta Condividi


[975]   
Da: Edoardo 
(Fiumara)
  Re: Costruttori di flauti di canna.
[17-04-2009]  
BRAVO'!!!! alla francese...

Risposta Condividi