www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Venerdi 26 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Valerio Filippi 
(roma)
  ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[07-03-2010]  
Direttore artistico Mimmo Epifani direttore generale Valerio Filippi presentano: Il primo festival a Roma di musica etnica.
con l'amore nei confronti del Comune di Caulonia,roccaforte della tarantella.

PER INFO,SPONSOR,GRUPPI.
335/7423999
romatarantellafestival@gmail.com

Risposta Condividi


[31]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[14-03-2010]  
...a proposito di cazzate...conosco un notissimo esponente politico
che portando avanti la politica del "fare" cerca di giustificare
l'enormità di cazzate che combina.......
meditate gente....meditate
p.s. scusate l'ennesima sega mentale

Risposta Condividi


[32]   
Da: Alfonso 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[14-03-2010]  
caro Tiziano, concordo che l’ideale sarebbe che ognuno di noi passasse tutto il tempo a suonare anziché chiacchierare, però se Valerio ha aperto un “topic di discussione” è normale che se ne discuta come è normale che chiunque abbia una opinione la esponga..
ed è normale che le opinioni divergono e i forum servono proprio a confrontarle, non te la devi prendere così se ognuno dice la sua..

vi invito tutti piuttosto a rimanere in tema

Risposta Condividi


[33]   
Da: valerio 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
Vorrei dire a tutti che il topic da me aperto,non serviva per inutili spiegazioni su come chiamare l'evento se tarantella o rivisitazione,non serviva per sapere dove e quando nasceva la tarantella,tantomeno dove si ballava,ma semplicemente per trovare sponsor disposti a condividere questa nobile e costosa causa,ma come tutto in Italia,arrivano prima i fancazzisti con le loro belle chiacchiere, e poi qualcuno piu'saggio.
Ho nominato tradizione e si e' scatenato un pudiferio,ma poche persone forse conoscono bene questo termine,che puo' essere utilizzato anche per una ricorrenza ciclica.
Augurando a tutti una buona giornata porgo i miei piu distinti saluti al maestro Alfonso Toscano.


Risposta Condividi


[34]   
Da: Alfonso 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
credo che sia il caso di ricordare a tutti le funzioni, il significato e gli scopi di un FORUM:

"struttura nella quale degli utenti discutono su vari argomenti"

caro Valerio, questa prezisazione si rende necessaria per ribadire che nè tu nè chiunque altro ha il diritto di rivolgersi con termini ingiuriosi verso i frequentatori del forum, nel momento in cui esprimono civilmente la loro opinione

a questo proposito ti faccio altresì notare che quando hai aperto il topic ti sei limitato a dare una notizia, aggiungendo un ermetico recapito "per info, sponsor, gruppi" senza specificare nè le motivazioni nè eventuali richieste

Ognuno quindi, e con diritto, ha interpretato la cosa a modo suo limitandosi a esprimere liberamente, civilmente e a modo suo la propria opinione. Se le idee espresse non sono di proprio gradimento non si è quindi in nessun modo autorizzati a mancare di rispetto a chicchessia.

una idea se viene resa pubblica qui, come in ogni altro forum, è SOLO PER ESSERE DISCUSSA.

Risposta Condividi


[35]   
Da: valerio 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
Si maestro questo e' sacrosanto, chiedo scusa atutti se sono sembrato ingiuriuso...................

Risposta Condividi


[36]   
Da: Betsabea 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
Valerio il forum è per definizione una piazza dove si cazzeggia.. ops si discute! se sto in piazza e arriva il compare dicendo sapete è arrivato in paese (che ne so) il circo in paese.. da li si comincerà una chiacchiera che dalle capacità artistiche dei nomadi potrebbe sfociare anche al problema della condensa sul telone!!! è l'essenza di questo luogo!

Risposta Condividi


[37]   
Da: tiziano 
(Ostia)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
come in ogni piazza, infatti c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, non trovo nulla di ingiurioso nelle parole di Valerio, per rispondere a Pierfilippo invece, vorrei dire non confondiamo la m...a con la cioccolata, quegli uomini politici che tu citi sono un'altra cosa ben lontano da me e dalle mie idee

Risposta Condividi


[38]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[16-03-2010]  
riporto il tuo intervento al quale è seguito il mio:
"A ME PARE CHE STATE A DI' UN SACCO DE CAZZATE! BEN VENGANO INIZIATIVE COME QUELLA DI VALERIO E FATEVI MENO SEGHE.... SI SONO SCOMODATE PER L'OCCASIONE PERSONE CHE NON PRATICAVANO IL SITO DA ANNI... A VALE' NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA "
Ho risposto al tuo intervento non perchè volevo paragonarti a qualche politico....volevo solo sottolineare che come si criticano i politici che con la scusa del fare fanno più danni che utile (cazzate) non si può tout court chiudere un dibattito, come hai fatto tu tacciando gli intervenuti (e quindi anche me) di farci le seghe.......
I miei interventi, come hanno sottolineato altri, tra cui il regolatore del forum, erano solamente per amore della discussione e perchè mi era sembrato che Valerio cercasse opinioni sulla sua iniziativa.....ho espresso la mia idea su come IO, e sottolineo IO, organizzerei una manifestazione del genere e ho manifestato la MIA esigenza di preferire una manifestazione dove ci sia un confronto tra i vari modi di eseguire la tarantella, forse tratto in inganno da come la manifestazione era stata battezzata.
Debbo dire caro Tiziano, che sono rimasto molto stupito da come tu invece hai liquidato la questione in modo brusco che chiude qualunque confronto che invece devrebbe essere l'essenza di un forum......pertanto alla tua brusca e inopportuna caduta di stile, assurgendoti a paladino di Valerio, che mi sembra non abbia bisogno di essere difeso, visto che nessuno lo ha attaccato, ho risposto in maniera altrettanto brusca e ripeto solamente per sottolineare che il fatto di darsi da fare non è una giustificazione ad azioni che possono anche non essere condivise.......non volevo certo offendere nessuno......tanto meno te che mi stai pure simpatico.


Risposta Condividi


[39]   
Da: Alfonso 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[17-03-2010]  
caro Tiziano, so che nella vita ci sono cose più serie e gravi a cui prestare attenzione però in quei rari momenti in cui decidiamo di fare due chiacchiere mi sembra giusto farlo in maniera corretta,
le parole di Valerio diventano ingiuriose nel momento in cui si permette di definire "fancazzista" alcuni frequentatori del forum solo perchè non ne condivide l'opinione o solo perchè quella opinione non gli interessa. Capirai che da buon "padrone di casa" non posso permettere che mi si ingiuriano gli ospiti senza buona ragione..

tornando al tema allora ribadisco a tutti che questo topic nasce con lo scopo di cercare sponsor, caro Valerio, la ricerca di finanziamenti per questo genere di inziative è un bel problema ma tutto sta a trovare la persona o l'organismo interessato, un sincero in bocca lupo !!

Risposta Condividi


[40]   
Da: Pier Filippo 
(Ascoli Piceno)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[17-03-2010]  
Scusate, a costo di apparire pignolo, ma vorrei ritornare sull'argomento esprimendo, secondo il
mio modesto parere di come ci si dovrebbe comportare (soprattutto per non creare equivoci visto
che stiamo chattando e non parlando direttamente) quando si apre un topic
o si interviene in un forum:

1) Ho riletto bene tutti gli intereventi soprattutto quello del
creatore del topic e sul primo intervento di Valerio, che annuncia l'iniziativa,
non mi sembre che appaia la richiesta di ventuali sponsor....la parola sponsor compare
vicino a info e gruppi e quindi data come informazione e non come richiesta....IO avrei scritto: visto che l'iniziativa è autofinanziata si cercano sponsor....per chiarezza
2) Il dibattito si è sviluppato (fino al post n. 33) su argomenti che entravano nel merito
dell'impostazione, diciamo della linea culturale della manifestazione (perchè questa
sembrava l'esigenza di Valerio) senzal asciar trapelare minimamente che ci fosse anche la necessità
di reperire sponsor attraverso la chiazza (come si dice da noi....mica tiro di naso io)
3) solo al post 33 Valerio dichiara che il suo intento era anche di reperire sponsor e quindi a dibattito
ampiamente inoltrato....mi associo ad Alfonso estendendo anche i miei auguri.

Per cui quello che sembrerebbe l'argomento principe (cioè la richiesta di sponsor) come risulta dagli dagli ultimi interventi, non mi era sembrato, tale se non dopo l'intervento n. 33 da parte di Valerio.
Il fatto invece che per Valerio sia un elemnto determinante (visto che lui stesso lo ha ammesso)
lo ha portato a ......fare la pipì fuori dal vaso...... offendendo (ma chi si offende tanto sò ragazzi) coloro
i quali sono intervenuti in sintonia con quanto l'argomento del topic esigeva....
Caro Valerio, un consiglio d'amico...un'altra volta sii esplicito....dì chiaramente quale sono i tuoi intendi e vedrai che non si creeranno più equivoci.

Risposta Condividi


[41]   
Da:  
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[17-03-2010]  
Signori cari il topic nasce principalmente per metterVi al corrente della mia iniziativa,in piu' esiste una mail,valida per sponsor gruppi ecc ecc. E' chiaro che chiunque abbia conoscenze a livello di sponsor si faccia avanti,oltre ad eventuali consigli........

Risposta Condividi


[42]   
Da: Betsabea 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[17-03-2010]  
Credo valerio che di consigli ne hai ricevuti abbastanza :)

Il sunto potrebbe essere questo: se vuoi essere riconosciuto e credibile da quanti seguono queste cose con passione da anni (o da una vita) basta seguire il consiglio di una estrema cura nella "comunicazione" e definizione degli eventi.. Ma questo credo che tu lo sapessi già da prima come segno di professionalità e serietà del ruolo che ricopri..

Per il resto: il mio consiglio è soldi da tutti ma... i gruppi scegliteli tu!!

ps. abbiamo spostato il discorso sulla tradizione in un altro topic che comunque ci fa piacere se seguissi!

Risposta Condividi


[43]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[19-03-2010]  
chiedo scusa a Pierfilippo e ad Alfonso se sono sembrato superficiale e arrogante, non accadra' piu', scusa chiedo anche a tutti coloro che hanno chattato su questo argomento, preferisco non entrare ulteriormente nel merito...amici come e piu' di prima

Risposta Condividi


[44]   
Da: Alfonso 
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[19-03-2010]  
mi dispiace Tizià ma si accettano solo scuse vinicole, quindi alla prossima..

Risposta Condividi


[45]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
  Re: ROMA TARANTELLA FESTIVAL
[20-03-2010]  
non manchero'

Risposta Condividi