www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Sabato 4 Maggio 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Gioia 
(dal mare)
  Civitella Alfedena
[26-08-2008]  
Ecco conclusa l'avventura di Civitella Alfedena. Ragazzi miei, non ci posso credere! Ho cantato con il coro del Bosio diretta da Piero Brega e Oretta Orengo. E' incredibile! Quando la mia amica Lidia mi ha detto: " Ci prenotiamo per il seminario di Pietro Brega?" Io ho detto si ,ma per fiducia....non avevo minimamente neanche percepito di cosa si trattasse. Vagamente pensavo un po' alla storia della musica popolare e un po' al Canzoniere del Lazio argomenti per me interessantissimi. E' invece ragazzi....e' stato bellissimo. Le nozioni scoperte, la simpatia e la competenza di Piero e Orietta, la compagnia del gruppo del Bosio, l'incontro con artisti ECCEZIONALI, il canto spontaneo e ludico che nasceva quando i vari gruppi s'incontravano.
La mancanza di convenzioni, la simpatia istantanea con gli abitanti del luogo. Mai, come in questa esperienza,mi sono resa conto di come la cultura formi il carattere di gruppi sociali. E mai, come in questo luogo, ho sentito mio il detto (?):" La dove senti una canzone, fermati. Li' non ci sono uomini malvagi.".
Non ricordo chi ha detto questa cosa ,ne dove io l'abbia letta e neanche se le parole sono proprio queste, ma credo fermamente sia cosi'.

Risposta Condividi