www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Venerdi 3 Maggio 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: kukurni 
(mondo)
  avventure al cassonetto
[19-04-2007]  
è accaduto anche a voi di avere una avventura al cassonetto?
sono sempre stata affascinata dalle cose incredibili che si trovano spesso al cassonetto!
per anni ho raccolto porte, finestre, scuri, soprattutto maniglie!
avevo spazio, e quindi potevo, e così un bel giorno quando ho avuto una casa mia da sistemare, ho usato tutto!
che gioia!
beh! ecco, qualche giorno fa, di nuovo, dopo anni invece di niente più sorprese.
e stavolta la sorpresa è venuta da uno zingaro! mentre camminavo per andare ad un appuntamento, esce uno zingaro da un cassonetto,mica tanto giovane, ma ammiccante e simpatico, mi guarda, sorride e mi offre una specie di tazzina di caffè bianca, con un coperchietto dorato. me la offre con insistenza, prendi, è intatta! io sorridendo ho pensato che era proprio incredibile, lui dal cassonetto mi offriva un dono! un po' per gioco un po' perchè credo nei segni, ho accettato e mi sono presa la tazzina strana. a casa la curiosità ha vinto, ho lavato la cosa di porcellana, ho lucidato il coperchio che girava ed aveva uno stantuffo attaccato. e così ho scoperto una strana scritta enorier a pompe paris. mistero! non significava proprio niente. gira e rigira, cerca e ricerca, improvvisamente ho capito che la parola era un'altra encrier à pompe=un calamaio a pompa!!!! evviva google! era proprio così un calamaio dei primi del 800 perfettamente funzionante! e da uno zingaro sorridente!
adesso sta lì sul tavolo e lo guardo ogni tanto, anche perchè i....calamai nella mia vita hanno avuto un senso!
avete anche voi avuto una esperienza così?
hahahaha! è fuori tema lo so! ma forse qualcuno ha trovato uno strumento?


Risposta Condividi