www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Lunedi 6 Maggio 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Gioia 
(dal mare)
  Ricerca libro
[09-10-2010]  
Qualche tempo fa', un mio carissimo amico, per il mio.......esimo compleanno, mi ha regalato il libro di Zanazzo -CANTI POPOLARI DI ROMA E DEL LAZIO-. regalo piu' che gradito naturalmente!! Le mie amiche, piu' pazze di me, lo vogliono in prestito ma l'ho troppo caro! In breve lo sto cercando da tutte le parti....mi date qualche dritta per trovarlo? Ci conto. Grazie

Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: alfonso 
  Re: Ricerca libro
[09-10-2010]  
secondo me l'ideale sarebbe fare le fotocopie, ma è vietato..

Risposta Condividi


[2]   
Da: Pino Pontuali 
  Re: Ricerca libro
[10-10-2010]  
Carissima Gioia, Quello è un libro ormai fuori commercio da tempo, ne ha ristampato una nuova versione la Newton Compton nel 1977 curata da Vettori, però anche questa edizione è pressoché introvabile.
Ci sono due soluzioni fattibili: il Circolo Gianni Bosio ne avrà sicuramente almeno una copia che si può consultare e, contemporaneamente, frequentare i mercatini dell'usato, settore libri, e forse si può avere la fortuna di trovarlo anche a pochi euro. Personalmente io guardo sempre molto attentamente in questi mercati e mi è capitato di trovare delle cose impensabili altrimenti.
Scarterei la soluzione proposta da Alfonso, anche perché sono quasi 400 Pgine.
Baci e abbracci.


Risposta Condividi


[3]   
Da: Gioia 
  Re: Ricerca libro
[10-10-2010]  
Grazie Pino. Lo so che al Bosio si puo' consultare ma quelle lo vogliono proprio e io rischio furti!! L'unica e' quella dei mercatini anche perche' ho scritto alla casa editrici ma.....niente. Quella delle fotocopie sarebbe un grosso lavoro!!! Grazie ancora...

Risposta Condividi


[4]   
Da: Quirino 
(Roma - Portuense)
  Re: Ricerca libro
[11-10-2010]  
Alcune cose di Gigi Zanazzo sono state ristampate ma questo no.
Secondo me devi provare in qualche biblioteca e poi di santa pazienza un po' per volta fotocopiarlo.

Risposta Condividi


[5]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
  Re: Ricerca libro
[11-10-2010]  
IO RICORDO CHE QUANDO ERO UNO STUDENTE DI MEDICINA MI RECAVO A STUDIARE PRESSO LA BIBLIOTECA DI STORIA MODERNA E CONTEMPORANEA SITA IN VIA CAETANI (PROPRIO DI FRONTE A DOVE HANNO RITROVATO ALDO MORO E DOVE E' POSTA UNA TARGA IN SUA MEMORIA), NELLE PAUSE DI STUDIO CONSULTAVO VARI TESTI DELLA BIBLIOTECA E TRA QUESTI RICORDO DIVERSI TESTI DI GIGI ZANAZZO DEI QUALI FECI DELLE FOTOCOPIE...SICURAMENTE COME DICE QUIRINO LA SOLUZIONE MIGLIORE E' FARCI UN SALTO E VOLTA PER VOLTA FOTOCOPIARLO, TI ASSICURO CHE AL DILA' DELLA ROTTURA DI SCATOLE DEL FARE FOTOCOPIE, LA BIBLIOTECA MERITA E PUOI TROVARCI MOLTI TESTI INTERESSANTI, INOLTRE AL PIANO DI SOTTO E' POSTA LA DISCOTECA DI STATO ALTRO POSTO FANTASTICO

Risposta Condividi