www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Giovedi 18 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: alfonso 
  ditta Bagnini
[01-08-2009]  
quanti di voi hanno iniziato a strimpellare qualcosa grazie anche alla mitica ditta Bagnini ?

credo che l'attività di questa ditta abbia contribuito in maniera determinante all'apprendimento musicale giovanile e non, grazie alla politica di rateizzazione e sopratutto grazie all'esclusivo sistema di vendita per corrispondenza, che permetteva di acquistare uno strumento anche ai giovani che vivevano in quei paesini scordati da Dio..

chissà se avesse in catalogo anche na battente, eeeh Pierfi ? io non ricordo..

Risposta Condividi


[16]   
Da: franco 
(petilia policastro ( crotone ))
  Re: ditta Bagnini
[06-05-2012]  
ricordo benissimo la ditta bagnini, ho comprato una chitarra eko a 6 corde
un 25 anni fa', ancora perfettamente funzionante,
la bellezza era che si comprava anche a piccole rare
mensili senza acconto e senza garanzie
magari oggi esistesse..................

Risposta Condividi


[17]   
Da: Angelo 
(CAgliari)
  Re: ditta Bagnini
[04-01-2014]  
Io possiedo un violin-basso modello Beatles comprato di seconda mano circa 30 anni fa da un amico che lo aveva a sua volta acquistato insieme ad altra strumentazione dalla Bagnini. Poveri ma belli!!! Un mito!!!!

Risposta Condividi


[18]   
Da: info@alfonsotoscano.it 
  Re: ditta Bagnini
[12-01-2014]  
e ce lo puoi fai vedere ?

Risposta Condividi


[19]   
Da: Gian Paolo Giudicelli 
  Re: ditta Bagnini
[23-01-2015]  
un bel ricordo

Una straordinaria organizzazione di vendita seria ed onesta la quale ci acquistai nel lontano 1977 un cine corredo completo con il suo proiettore SILMA ancora funzionante e tutto acquistato a rate con bollettini postali e poichè terminai in largo anticipo il pagamento mi venne offerto in omaggio un trapano Bleck Deker ancora funzionante, sono trascorsi da allora circa 38 anni ma ricordo con vera commozione l'acquisto effettuato presso Bagnini che mi ha dato la possibilità di avere a tuttoggi indelebili ricordi dei miei figli ripresi in tenera età nelle nostre vacanze sulla neve e gli anni delle scuole elementari e tante altre meravigliose riprese effettuate con i nastri Kodak Super 8 in bobina.

Grazie davvero,
Gian Paolo Giudicelli P
ortoferraio
Isola D'Elba.

Risposta Condividi


[20]   
Da: alfredo 
(recanati)
  Re: ditta Bagnini
[21-05-2017]  
Per avere informazioni precise sulla Ditta Organizzazione Bagnini , consultate il sito Fetishguitars. Saluti

Risposta Condividi


[21]   
Da: Paolo 
(Treviso)
  Re: ditta Bagnini
[20-10-2017]  
ricordo con piacere i primi anni '70 quando con rate da 1000/2000 lire al mese potevamo acquistare
i nostri sogni.

Risposta Condividi