www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Martedi 25 Giugno 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: valerio filippi 
(roma)
  aiuto per terremoto
[06-04-2009]  
buongiorno a tutti in particolar modo al maestro Alfonso....sono Valerio Filippi,componente di un'orchestra formata da 16 elementi,di cui non faccio il nome per non pubblicizzarlo.Ho mandato una richiesta al comune di roma,per una piazza una via un marciapiede per suonare qualsiasi giorno qualsiasi ora il nostro repertorio popolare del centro sud Italia,e devolvere L'INTERO incasso alle famiglie delle vittime alle quali madre natura ha deciso di recidere la vita nel sonno stanotte in abbruzzo.......chiedo solo un'aiuto per chi ha qualche conoscenza nei locali o chi organizza,ripeto tutto l'incasso sara donato piccolo medio o grande che sia......grazie a tutti per l'aiuto e al maestro Alfonso Toscano. Valerio Filippi 335/7423999

Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: valerio filippi 
(roma)
  Re: aiuto per terremoto
[06-04-2009]  
ho dimenticato di dire a roma grazie a tutti................

Risposta Condividi


[2]   
Da: Betsabea 
  Re: aiuto per terremoto
[07-04-2009]  
Ciao Valerio, noi stiamo pensando di organizzare un concerto per raccogliere fondi con 4-5 gruppi di appoggio.. non pensavamo ad una piazza.. però.. chissà forse è possibile..

Ci sentiamo via email?
leradicidelsuono@gmail.com




Risposta Condividi


[3]   
Da: Alfonso 
  Re: aiuto per terremoto
[07-04-2009]  
Commare, ma perchè già da ieri notte non si riesce ad accedere al sito www.ingv.it mentre si riesce ad accedere a quelo ingv di bologna, padova, vesuvio ecc.. ?

Risposta Condividi


[4]   
Da: valerio filippi 
(roma)
  Re: aiuto per terremoto
[08-04-2009]  
grazie tante....io sono fiducioso aspetto tue notizie ed eventualmente se ne ho prima io ti contatto....

Risposta Condividi


[5]   
Da: Gioia 
  Re: aiuto per terremoto
[08-04-2009]  
Invito tutti a visitare il post segnala un evento e a dare la massima diffusione.

Risposta Condividi


[6]   
Da: Betsabea 
  Re: aiuto per terremoto
[08-04-2009]  
Compare sarà stracarico.. ti riporto le news:
A due giorni dalla scossa principale della sequenza, la Rete Sismica Nazionale ha localizzato alcune centinaia di repliche. Le più forti sono avvenute alle 01:15, alle 11:26 e alle 19:47 del 7 aprile 2009, con magnitudo Richter pari a 4.8, 4.7 e 5.3, rispettivamente. La distribuzione in pianta delle repliche evidenzia molto bene l'area interessata dalla sequenza sismica, che si estende per circa 20 km in direzione NordOvest-SudEst, parallelamente all'asse della catena appenninica. La replica più forte, registrata alle 19:47 del 7 aprile, ha interessato il settore più meridionale dell'area, in prossimità dei centri di San Martino d'Ocre, Fossa, San Felice d'Ocre, dove erano state localizzate piccole scosse nella giornata del 7 aprile. La direzione dell'allineamento è consistente con la direzione delle principali faglie note nella zona. Anche i meccanismi focali delle scosse principali indicano che le faglie attivate sono di tipo estensionale con direzione NordOvest-SudEst e asse di estensione NordEst-SudOvest. I terremoti della sequenza sono avvenuti tutti nella crosta superiore, entro 10-12 km. Soltanto gli eventi più recenti, compreso quello di ML=5.3, sono leggermente più profondi, intorno ai 15 km. La faglia responsabile della scossa principale si estende per circa 15 km lungo la catena appenninica e presenta una immersione da NordEst verso SudOvest. La città dell'Aquila risulta quindi ubicata direttamente sopra la faglia.

Per quanto riguarda il concerto: ieri ne abbiamo parlato e stiamo cercando di capire come ci si può muovere, l'idea è di fare abbastanza presto (sabato 25 aprile?) anche se con la pausa pasquale sarà una corsa riuscire ad organizzare tutto.. ma la prima cosa resta individuare la piazza (parco?) e chiedere i permessi dopodichè sono sicura che chiunque vorrà dare una mano..

Vi tengo informati..



Risposta Condividi


[7]   
Da: Giancarlo 
(molise)
  Re: aiuto per terremoto
[24-04-2009]  
Fra le tante iniziative di solidarietà verso le persone colpite dal sisma, ho apprezzato tantissimo quella dei "pastori" sardi che non hanno esitato un secondo a partire in soccorso dei "pastori" abruzzesi carichi di ogni ben di Dio, compreso formaggio ed un camion frigorifero pieno di agnelli.



Risposta Condividi