www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Damiŕ, una che ti vuol bene
[30-12-2008, a  12:14]
Re: iniziativa sui colli piacentini
A Damià, Ma che testimonianza e referenze? Qui carta canta!!! Adesso ti sp...iamo subito subito, così Patrizia sa definitivamente che cosa l'aspetta... Ecco un sunto delle tue prodezze a Quistello, Damià:

RP: Ore 11,27 (prima di partire), ULTIME NOTIZIE: mi ha telefonato Carlo di Zibramonda, ... Mister D è già arrivato, stravolgendo tutti i programmi, alle 10 era già all'agriturismo e Carlo è andato a prenderlo in stazione a Quistello; il nostro cantore ufficiale voleva fare una doccia, ma queste sono idee un pò strane a Zibramonda, dove esiste solo la "cannola" di gomma dell'acqua per innaffiare il giardino, o la tinozza come nel Far West, quindi presumo che si sia innaffiato come s'innaffiano puparuoli e cucuzzielli; è stanchissimo ed ora è già andato a nanna, si è appena appropriato di un letto, sta ricaricando le forze per cantare stasera...

RP: Ore 3,00 di notte: Li abbiamo lasciati ancora lì che cantano e suonano e ballano, ... beh, alcuni hanno già alzato bandiera bianca (buuuuuuhhhhh.... ma non doveva durare tutta la notte, fino all'alba?), come noi, ma Damiano, R..., M..., ..., S...U..., H... ed altri sono ancora lì che continuano i festeggiamenti...

R: ... Mister Damiano, il cantore ufficiale, l'unico vero rappresentante del Sud, che si è sobbarcato un viaggio irto di cambi e scambi ogni due kilometri, quello che "le sa tutte", dall'area garganica a quella vesuviana, e ogni volta sottolineava: "...e questo non è neanche il 20...50% di tutto il repertorio" e tu non sapevi se quella era una promessa o una minaccia: IMPAGABILE (e infatti non l'abbiamo pagato) devo dire che è molto più simpatico dal vivo che dal... forum, dove a volte, tra il serio e il faceto, le persone possono sembrare anche un pò diverse da come sono in realtà, Damià, pure se non ti sei fatto la doccia, sei simpaticissimo, sei una forza!!! Un ringraziamento ...

P:...e non è mancata nemmeno la "pizzica di Ostuni".. grazie a Damiano, che, armato di paglietta e sandali, era praticamente in "ognidove".. quì a ballare e lì a cantare.
Anche le zanzare stavano a guardare...

Damiano: ....ho ancora negli occhi e nelle orecchie tutta la bellezza di avantieri....Sono arrivato alle 10 dopo una notte praticamente insonne in bus da Taranto a Modena, ma con nel cuore la voglia irresistibile di cantare e ballare e per questo andrei fino al Polo Nord! Dopo un pullman, un altro pullman, un treno e un altro treno (cazzarola, era dai tempi che facevo l'accompagnatore che non viaggiavo così!) alla stazione di Quistello trovo un gentiluomo, Carlo di Zibramonda, che mi porta all'agriturismo dove mi riposo un po' e mi lavo in maniera improbabile nel bagno (altro che pompa del giardino, disgraziati!!!!). Mangiamo qualcosa insieme mentre parliamo di processioni e r... c...i, dopo di che andiamo a prendere gli altri alla stazione. ... e un magnifico "Guarracino" che ho avuto il piacere di interpretare con mandolini e organetti. ...Una persona che mi ha fatto veramente piacere conoscere è R... V..., schermidore coi controcoglioni, con cui ci siamo fatti una bella chiacchierata sul treno che ci portava a Bologna e che mi sembra di conoscere da una vita...

M: ...Già il fatto di aver scoperto che Damiano è, sia pure nella sua estrosità, un tipo simpatico (almeno per come l'ho conosciuto) ... varrebbe di aver partecipato ... insieme all'incredibile S... e a D'Art-Damian.

S: pensate al trauma di essere svegliate da : 1) la possente voce di R... che continuava ad alternare irripetibili parole contro Damiano che l'aveva svegliato troppo presto ad un altro tormentone " maggiu mangiate tutte le cerase de l'alberu"...ore 7.30 (dumineca matina ammane mprima). 2)una voce stridula e di Martina franca (Damiano sei tanto caro ma di prima mattina.....)che per meglio descrivere indossava un accappatoio di spugna bianca e il paglierino in tinta....ditemi voi se questo è un risveglio proponibile .....menomale che ... L. è un'ottima fotografa ....ha le prove di quanto ho raccontato....
P.S. Frase da ricordare: "MA QUANTE VOCALI TE MANGI?" .... rivolto a Damiano alla fine di una bella cantata (una delle tante aueulì ueulì ueulà....nelle strofe solo consonanti!) interpretata con capo semi inclinato e sguardo perso...ma con un bel sorrisino sempre pronto ad esplodere....

Damiano: MA TU GUARDA COSA MI TOCCA SENTIRE! Poi....il mio look si addice molto a una mattinata presto in giardino nella Bassa Padana, roba da far sfigurare Ezra Pound! Per quanto riguarda le vocali mangiate, il dialetto di Martina Franca ha fama di essere uno dei più chiusi della regione, quindi non meravigliatevi! Comunque non vedo l'ora di replicare!

Adesso è stato veramente detto tutto!
Patrizia, lo vuoi ancora Damiano in Val di Nure?
A tuo rischio e pericolo!!!




Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up