www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Lunedi 20 Maggio 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Luigi
[10-12-2007, a  14:36]
Aiuto & info
Ciao a tutti
mi inserisco in questo forum perchč avrei bisogno di aiuto. Premetto che io suono la fisarmonica diciamo a livello amatoriale ma con una passione ritrovata, che avevo smarrito per circa 10 anni. Insieme a questo nutro un profondo interesse per la musica popolare e soprattutto quella della mia terra. Io sono calabrese e provengo dall'area del Pollino.
Proprio per questo sta maturando in me la voglia di acquistare un organetto e imparare a suonarlo e chiedevo a qualche anima pia se potesse guidarmi nella scelta e soprattutto che mi consigliasse cosa č meglio a partire dal numero di bassi a finire alla tonalitŕ. Ricordando che ho anche un badget limitato sarebbero ben accette anche suggerimenti volti al mio risparmio.
Io almeno in principio lo userei per la musica popolare tarantelle del sud e soprattutto dell'area calabro-lucana del Pollina da cui vengo; anche perchč per altri generi che mi interessano uso sicuramente la fisarmonica (che non voglio assolutamente abbandonare)
Grazie a tutti e scusate l'intrusione
Luigi

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up