www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Domenica 5 Maggio 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: barbara
[18-01-2012, a  14:26]
Re: commenti agli eventi
Se posso dire la mia, da ignorante come sempre, quello che penso è questo:
riguardo al Festival di Maranola, dove vengono espositori da tutta Italia a loro spese, non credo che si possa imporre questo o quel tipo di genere musicale a discapito degli altri... non lo trovo giusto.
Credo invece che proprio perché c'è gente che viene da paesi e culture (musicali) diverse, sia un momento per noi visitatori per imparare, ascoltare ed apprezzare generi diversi da quelli della nostra tradizione.
(Pensate che disdetta se per ascoltare una pizzica dovessi andare ogni volta fino in Puglia...)
Certamente posso rompermi le scatole se sono costretta ad ascoltare un solo genere musicale per due giorni dalla mattina alla sera. Ma questo effetto non lo farebbe solo la pizzica o la tammurriata. Questo effetto me lo farebbe qualsiasi altro genere di musica!!!
Da visitatore dico che ho la fortuna di potermi spostare da una parte all'altra della piazza se mi stanco di ascoltare una cosa.
Al contrario non lo possono fare i poveri espositori, che se per disgrazia si trovano a fianco del povero "lione" che vende e suona le tammorre, sono costretti a sorbirsi ore e ore di tammurriate.
E che gli volete dire? Dove volete che vada a suonare?
E poi riflettete un momento... pensate se capitavate vicino a quello che vende e suona ciaramelle e zampogne... devo aggiungere altro?
Tutto ammesso, certo, finché non vi trovate qualsiasi gruppo che suona con il deretano attaccato al vostro banco. Allora lì avete tutte le ragioni di questo mondo. E trovo giusto "rimetterli al loro posto" nel momento in cui "fisicamente" invadono i vostri spazi.

Insomma, credo che quello che infastidisce di più non siano i vari generi musicali, ma la (non) sensibilità delle persone che suonano.
Di fatto, dopo una giornata a Maranola, si torna a casa con una "capa tanta", ma anche con un bagaglio di esperienze non indifferente!!!

Buona musica a tutti!!!

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up