www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: giancarlo
[15-10-2008, a  08:22]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Buongiorno a tutti!

Vorei precisare,in tutta serenità, che non è mia intenzione "citare" nessuno per violazione di diritti d'autore.

Il problema non è relativo al solo strumento di Gianluca Zammarelli, imitato e regalato per "incentivare le vendite" e non per guadagnare "qualcosina" da Calogero, al quale non ho lesinato, così come agli altri di regalare, piccoli consigli o foto di strumenti più esclusivi.

Calò, mi scuso con te e con gli altri per queste, ritengo inutili, perdite di tempo e noiose precisazioni, ma
ritengo sia centrale, nell'esaminare la questione, un solo punto: per rispetto e per buona educazione è necessario, quando si utilizza una foto, un articolo, una citazione oppure quando si riproduce un modello di strumento musicale, citare la fonte, l'ideatore, o l'eventuale possessore dei diritti, quando si conoscono.

E' anche una delle poche soddisfazioni per chi, dopo aver sprecato tanto tempo, per fare qualcosa, lo mette a disposizione di tutti, senza guadagnarci o vendere nulla, anzi regalando la propria opera.

C'è gente, come me, che si accontenta solo di essere citato come autore di "quel qualcosa".
Non è desiderio di protagonismo o di vana gloria, è solo un dare a Cesare quel che è di Cesare!

Da parte mia, ma l'ho già detto, potete usare, riprodurre, copiare, vendere, tutto ciò che postato sul forum, purchè sia citato il nome e la provenienza, perchè un oggetto, avulso dal contesto nel quale è stato ideato, costruito, sviluppato ed utilizzato, perde gran parte del suo significato demo-antropologico.

Altra precisazione: l'espressione "fregarci" era una maniera per dire simpaticamente ed affettuosamente, che "sai farti perdonare" anche quando combini qualcosa!
Non sono però daccordo con te Calogero, quando dici che per non "mettere in piccolo" il nome mio o di Gianluca Zammarelli, non l'hai messo proprio!

Certo mi sarei aspettato almeno due semplici parole di scuse, dirette sia a me, che al Maestro Gialuca Zammarelli, il quale molto saggiamente, non si è pronunciato sulla questione.

Lui però, è una persona di classe e di poche parole ed io una gran voglia di imitarlo, probabilmente chiudendo questa bella avventura della mia partecipazione sul forum.

Certo mi dispiacerebbe non scrivere più, ma ci penserò con calma, valutando quale possa essere la cosa migliore, e se dovesse venir fuori che il mio permanere, possa essere causa di un cattivo funzionamento della rubrica, non esiterei a ritirarmi.

Non ho molto tempo e quindi non ho possibilità di approfondire e chiarire meglio il mio punto di vista.

Per me la questione è DEFINITIVAMENTE CHIUSA!

Saluti.






Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up