www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Michele
[23-07-2008, a  11:01]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Grazie Giancarlo mi metto subito all'opera!
L'intonazione dello strumento è stata casuale, io i friscaletti li intono ad occhio, calcolo gli estremi entro cui vanno fatti i fori e divido questo spazio individuando sete punti equidistanti (anche se poi dovrò ritoccare la posizione in fase d'accordatura).
Nel caso del clarinetto è stato il primo e ho voluto sperimentare.
Si, ho usato il vinavil, ne farò a meno, cercando sistemi d'incastro.
Circa gli spartiti, io fra una settimana parto in vacanza e torno circa a metà agosto, da lì mi farò dare gli spartiti. Nel frattempo però è possibile aprire, cosa molto utile, una discussione sugli stili fraseggistici dei vari luoghi, con esempi musicali ed esercizi, è un'argomento molto arduo, lo capisco, però anche molto bello secondo me, e anche se verrà scritto un'intervento ogni tanto, risulterà una trattazione sulla musica popolare davvero rara.
Una curiosità: io evito sempre di pubblicizzare mie serate nel sito, a volte però ci sono concerti di cui riconosco il valore a prescindere dal fatto che ci suoni io, penso sia giusto proporli non per pubblicizzarmi, ma per proporre un'evento da non perdere... è possibile utilizzare spazi nel sito relativi a queste?

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up