www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Michele
[10-07-2008, a  11:35]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Cari amici tutti scusate l'assenza.
Ripeto che grazie a voi sono riuscito ad eliminare tutte le imperfezioni costruttive, cose nuove che ho imparato nel frattempo: per fare un buono strumento occorrono le misure!, è vero che a occhio... ne ho fatti parecchi, ma chissà perchè i migliori li ho ottenuti copiando modelli precedenti di cui ho scritto le misure!
attualmente ho fatto strumenti in Sol che sono la fine del mondo, ora ho intenzione di raggiungere la stessa perfezione anche con strumenti in la e in do, li ho fatti, suonano e sono pure ben intonati, ma il "timbro" non mi convince tanto, avete qualche misura-consiglio? che la metto subito in pratica?
Per Edoardo: mi piacerebbe assecondare la tua richiesta, il problema sta nel fatto che ho troppe richieste e poco tempo ho io per farli!!!
Perchè non ti cimenti tu?, in queste pagine trovi tutto il necessario per realizzare lo strumento che cerchi, posso passarti le mie misure in sol, quelle che mi danno per certo un buono strumento...e se incontri difficoltà trovi me e tutti gli altri pronti a darti una dritta... se vuoi che ci pensi io...con piacere... ma mi sa che se ne parla da settembre a natale... visti gli impegni...
ora posto un bell'esemplare in Sol realizzato con zeppa d'olivo, ci vuole molto di più a lavorarla ma l'effetto estetico è eccezionale!!!
{{img:-1665371644}}
{{img:474381291}}

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up