www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 27 Luglio 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: calogeo
[20-03-2008, a  13:38]
Re: Costruttori di flauti di canna.
per Edoardo
sono felice di sapere che hai apprezzato il lavoro che ho fatto per te
forse ho io la risposta alla differenza che vi č tra il mio e quello di giancarlo
secondo me sta tutto sul diametro della canna!
vedi quando si sceglie la canna da lavorare il suo diametro incidera sicuramente sulla "brillantezza" del suono.. se si adopera un diametro piccolo lo strumento sara molto squillante viceversa adoperando un diametro un po piu grande il suono sara meno squillante, ma cio non influenza affatto l'intonazione!
ricordo quando ti ho spedito lo strumento, ho voluto mandarti uno strumento che curasse di piu l'intonazone che tutto iol resto..
credo che l'errore sia stato mio a non averti chiesto eventuali preferenze....
cmq tieni a mente che di solito quando (almeno io) si suona all'aperto, tipo sfilate e altro si preferisce suonare strumenti squillanti ,mentre in luoghi chiusi strumenti caldi e corposi...

per giancarlo
corrggimi tu se ho sbagliato qualcosa sul commento ad edoardo
sono felicissimo, per la proposta che mi hai fatto, per quanto riguarda lo scambio di strumenti!!!
l'unico problema sara cercare un trancio di canna per come dico io...
ora che scendo al paese vedo che trovo....
come fiisco di lavorarlo te lo invio
ah a proposito, mandami un email col tuo indirizzo!
saluti a tutti

ah se non mi faccio vivo per una felice Pasqua a tutti!

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up