www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: calogero
[02-02-2008, a  11:40]
Re: Costruttori di flauti di canna.
(per giancarlo)
ormai credo proprio di aver capito come fare per realizzare dei buoni friscaletti, pero purtroppo il mio operato è stato rivolto alla costruzione di frisca. in do, riesco a realizzarli senza nessuna formula matematica, ci vado per istinto! ogni tanto ne sbaglio qualcuno, ma i restanti suonano bene(li accordo tramite accordatore elettrico a 440 Hz)
caro giancarlo
vorrei usufruire della tua esperienza chiedendoti se potresti suggerirmi le dimensioni del trancio di canna che posso usare per iniziare la costruzione di un frisca il La. purtroppo non ne ho mai visto uno e onestamente sto morendo dalla voglia di costruirlo... alcuni tentativi gia li ho fatti pero ancora non mi soddisfano...
quindi chiedo a te un consiglio sulla scelta delle misure del trancio di canna...
prima ne faccio uno in La 7+2(catanisa)
e dopo voglio passare subito alla costruzione di un frisca 6+1....
mi sa che ormai c'ho preso la malattia è piu forte di me la voglio che ho di imparare..., spero solo di non trascurare troppo lo studio...
un grazie anticipato!!!

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up