www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 27 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: AndreaP
[27-03-2007, a  23:32]
Re: strumenti "altri" nella musica etnic
Caro Marcello

ne conosco svariati che imitano Andrea Sacco... e francamente mi fanno venire l'itterizia...

Riporto qui umilmente la mia esperienza... Mia nonna, originaria della zona di Amatrice, suonava il tamburello (anzi la tamburella)... Io suono lo stesso strumento, ma sono figlio del mio tempo...
Intendiamoci, adoro accompagnare le saltarelle, le garganiche (chi conosce Rocco Cozzola? ) le marchigiane, le pizziche (un pò meno)..
Adoro di più pero utilizzare il "mio" strumento nei ritmi che io amo, nella musica carnatica del sud dell'india, nei ritmi arabi, turchi... nel funk... nelle "nube"...

Non è tradizionale... ??? Francamente me ne impippo...
Il senso è avere qualcosa da dire...

Complimenti Marcè... bel topic...

Poche polemiche Alfò?.... Beh... Impippiamocene!!!

Un abbraccio

Andrea Piccioni

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up