www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Mercoledi 24 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Fabrizio 
  Xicrò
[20-02-2007]  
Ragazzi ma gli "Xicrò" di Antonello Ricci non suonano più?Secondo me è un vero peccato...un gran gruppo tradizionale - sperimentale...

Risposta Condividi


[16]   
Da:  
  Re: Xicrò
[09-08-2007]  
Le prossime date di Xicrò sono: Martirano Lombardo (CZ) 11 agosto 2007, San Mango D'Aquino (CZ) 18 agosto 2007.
Saluti a tutti
Antonello

Risposta Condividi


[17]   
Da: Avvocatista 
(Lucania)
  Re: Xicrò
[09-08-2007]  
Ho una domanda che mi assilla: ma perchè "alcuni" usano questo forum SOLO per pubblicizzare roba (possibilmente loro) mentre snobbano totalmente le tematiche per le quali è stato creato?

Forse non siamo all'altezza?

Forse diciamo cose troppo banali o elementari?

Forse non possono rivelare informazioni ultrasegrete?

Forse siamo come i bimbi, che non bisogna troppo guidare, informare. Per fargli fare le ossa?

Eppure mi risulta che molti di "questi" sanno scrivere, addirittura sanno scrivere libri.

Libri che, detto tra di noi, molti di noi acquistano e, pensa un po', pubblicizzano, anche su questo forum.

Forse confrontarsi con i cultori della materia non rende? In tal caso mi impegno personalmente a pagare 1 euro a parola a chi, dietro la esibizione di opportune credenziali, vorrà avere la compiacenza di rispondere a 1, dico 1 dei quesiti posti.

Grazie in anticipo per la risposta che sono certo, prima o poi, arriverà.

Risposta Condividi


[18]   
Da: Pino Pontuali  
( )
  Re: Xicrò
[10-08-2007]  
A prescindere dal fatto che su questo sito c'è una rubrica apposita per pubblicizzare gli eventi e si chiama "calendario", farlo sul forum mi dà l'idea che si voglia enfatizzare di più la notizia pubblicata perché, contrariamente a quanto dice Avvocatista al punto uno del suo post, si ha la consapevolezza che persone molto competenti possano apprezzare nel giusto modo le eventuali performance, e forse alcuni ci ritengono troppo competenti per arrischiarsi ad uno scambio di opinioni/informazioni/ecc.

C'è però da dire che questo forum, già di per se uno dei più ricchi di argomenti, non merita di essere intasato da pubblicità di gruppi musicali, con i componenti dei quali ci piacerebbe invece confrontarci dialetticamente. E su questo Avvocatista ha raggione ad essere contrariato, e lo sono anch'io. La dialettica arricchisce tutti, anche solo chi legge.

Infine, visto l'alto livello degli interventi sulle varie argomentazioni trattate su questo forum, voglio sperare che nessuno ne approfitti e se ne impadronisca, senza citare la fonte, per farne delle pubblicazioni a suo esclusivo vantaggio.
Pino

Risposta Condividi


[19]   
Da: betsabea 
  Re: Xicrò
[19-08-2007]  
mah.. sai, vero è che un forum è troppo dispersivo e chiacchierone: se non lo si segue si perde il filo e le relative questioni.. forse di tanto in tanto potremmo creare dei topic appositi con domande e questioni su cui vorremmo esprimessero la propria opinione anche gli "esperti" del settore (; )) e mandare ai suddetti una e-mail con il link a quella discussione.. sarebbe un modo di invitare a prendere parte alla discussione stessa senza pretendere che ci seguano a tutti i costi..

Che ne dici?

(Compà siete diventato talebano pure voi???? bellezza!!)



Risposta Condividi


[20]   
Da: Alfonso 
  Re: Xicrò
[15-02-2009]  
caro Fabrizio, quando si dice la coincidenza, proprio a distanza di 2 anni esatti dalla data in cui ti sei e ci hai posto la tua domanda eccoti la riposta

lunedì 23 febbraio 2009 al Teatro San Genesio in Roma, per la rassegna Canti della Terra,

XICRO'

prenotazioni@teatrosangenesio.it o via sms al 339/1747681.


Risposta Condividi


[21]   
Da: Francesco 
(Roma)
  Re: Xicrò
[08-03-2009]  
Su youtube alcuni brani del concerto al Teatro San Genesio:
http://www.youtube.com/watch?v=1TyjBphakMc&feature=channel_ page
http://www.youtube.com/watch?v=C07-D_c4H8U&feature=channel
http ://www.youtube.com/watch?v=Ljfd-n7yGAU&feature=channel

Risposta Condividi