Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento |
|
Costruttori di flauti di canna.
[06-07-2007]
Vogliamo provare a fare un censimento dei costruttori di flauti di canna, magari per Regione?
|
Risposta Condividi
|
|
[1407] |
|
Re: Costruttori di flauti di canna.
[02-06-2011]
Grazie Nicola.
Per il flauto lungo, hai confermato quello che pensavo, anche se ti confesso che, personalmente, preferisco, ma è solo una questione di gusto personale, che gli eventuali fori d'intonazione, siano messi in posizione tale da non confondersi con quelli digitabili. (lateralmente o posteriormente).
Il mio maestro mi diceva che un foro "in più" non deve sembrare un errore, ma evidenziare che è stato messo lì per scelta.
...La mia modesta esperienza di costruttore, mi fa affermare che quello piccolo in Do, mi sembra abbia dei fori eccessivamente larghi.
Non sto a dilungarmi sul motivo di questa affermazione, anche perchè sicuramente avrai avuto modo di verificarlo, oppure ne scoprirai le motivazioni suonandolo.
Quanto alle "canne storte" , ne ho fatto quasi una missione, ma di sicuro, se hai letto tutto il forum, e/o visto i miei filmati su you tube, lo saprei bene! :-)
...Ti confesso pure che ne ho diversi che non avuto voglia e tempo di postare!
...Magari lo farò più in là!
...Ti ringrazio molto per avermi dato la possibilità di riparlare di costruzione, dopo parecchio tempo.
Su questo mio (o meglio nostro!) post dei flauti di canna, che viene letto da tantissime persone ogni giorno, pochi scrivono, ma molti continuano ad attingere.
|
Risposta Condividi
|
|
|