Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento |
|
Costruttori di flauti di canna.
[06-07-2007]
Vogliamo provare a fare un censimento dei costruttori di flauti di canna, magari per Regione?
|
Risposta Condividi
|
|
[1071] |
|
Re: Costruttori di flauti di canna.
[24-05-2009]
Giancà,
e che dire? l'aspetto è bello e pulito, essenziale, sicuramente il suono sarà limpido e cristallino, così come lo spirito con cui è stato costruito.
Questo friscaletto, è bene farlo sapere a tutti gli amici del forum, è vero che è uno scambio di strumenti,
ma per me assume un valore molto più alto e nobile e cioè un consolidamento di un'amicizia, nata per caso sul web ma che resterà per sempre, ogni nota che uscirà da quel piccolo pezzo di canna, sarà
l'inno dell'amicizia con te, anche se non ci conosciamo personalmente, ci vuole poco a capire che sei una
bella persona, per cui sono onorato e felice di poter dire che Giancarlo Petti è un mio amico.
Grazie per questo
|
Risposta Condividi
|
|
[1079] |
|
[28-05-2009]
caro Giancarlo sei Grande, perchè alla tecnica e all'inventiva hai appunto
unito il messaggio che dal nulla, da un rufiuto, da uno scarto, può nascere una melodia
oltre che una bella voce lo strumento ha anche un ottimo aspetto, e come ti dicevo
mi fa rabbia che nella costruzione dei flauti non riesco ad andare oltre al 3°-4° foro..,
ma ti assicuro che la mia è solo una sana invidia unita ad ammirazione per la tua abilità
e passione
abilità e passione che non potranno esimerti dall'organizzare prima o poi un raduno,
una manifestazione, un incontro, chiamalo come ti pare, dedicato ai flauti di canna, nella speranza di riunire piccoli e grandi appassionati..
per quanto tempo potrai ancora tirarti indietro ?!?
|
Risposta Condividi
|
|
[1080] |
|
[28-05-2009]
Caro Alfonso,
non nascondo che le tue parole mi riempiono d'orgoglio.
Hai perfettamente colto , come Gigi Rizzo in altra sede, quello che io definisco "il messaggio nella bottiglia" : "Nulla è inutile!", che poi è quello che qualcuno da cui ho appreso, lasciava sottointendere, dicendo, magari in modo più diretto e popolare : "Non buttare mai nulla!"
...Hai ragione: da uno scarto (o da uno "scartato") può nascere e/o si può trarre qualcosa di buono.
Bisogna solo crederci e soprattutto provarci.
...E' una specie di favola del Brutto Anatroccolo, ed è per questo che ho voluto dare al tutto, proprio una forma narrativa: " nu cunt" (racconto) a lieto fine.
Un'augurio a "tutte le canne storte" della società.
...Per il resto... prima o poi capiterà!
Non mi piace molto apparire, lo sai, ma capiterà.
...Devo solo fare ... i miei calcoli!
...E dovrei anche prendere il vizio di conservare qualcuno dei miei strumenti.
Saluti.
|
Risposta Condividi
|
|
|