Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento |
|
offro/cerco passaggiooooooooooooooooooooooo
[13-04-2007]
una nostra affezionata chiazzaiola mi ha fatto venire in mente che al volte si rinuncia a partecipare ad un evento per problemi di spesa, indisponibilità di mezzi, pigrizia, lontananza..
e allora perchè non dedicare un topico alla questione ? chiunque vada da qualche parte ed è in grado di offrire passaggio, alloggio o altro lo dica, può essere un ottimo sistema per dividere le spese o sfruttare eventuali sinergie, e così faccia chiunque vorrebbe andare da qualche parte e magari da solo non può, comincio io:
CERCO PASSAGGIO da Roma a Pagani per la festa Madonna delle Galline, OFFRO partecipazione alle spese di viaggio e conoscenza del territorio
|
Risposta Condividi
|
|
[61] |
|
Re: offro/cerco passaggiooooooooooooooooooooooo
[13-05-2014]
Offro passaggio a uno/massimo due persone per il pellegrinaggio a San Cosimo alla Macchia ad Oria (Brindisi) il 31 maggio pomeriggio/sera.
Qualche parola sul santuario di San Cosimo alla Macchia e sul pellegrinaggio che la notte dell'Ascensione parte da tutti i comuni intorno. Detto santuario custodisce il culto dei Santi Medici, e in quella notte traìni con suonatori a bordo che suonano delle pizziche pizziche devozionali (differenti da paese a paese) partono da svariati paesi delle province di Taranto e Brindisi a devozione di San Cosma e Damiano e trascorrono la notte al santuario suonando e schermando. PER EVITARE CHE SAN COSIMO FACCIA LA FINE DI TORREPADULI, vorrei portarmi appresso giusto qualche suonatore di organetto (anche non pugliese) che conosca il repertorio della Murgia (ad es. pizziche di Villa Castelli, Ostuni, ecc.) o di tamburello, e un fotografo che chiaramente poi ci dia copia delle foto che farà. Sono benvenuti anche suonatori se non di organetto, di tamburello o battente. Io e Adriano Barranco, storico suonatore brindisino, partiremo da Martina Franca (il mio paese) verso le 16 del 31 maggio, faremo la suonata devozionale alla chiesa della Madonna della Croce a Francavilla Fontana e poi a Oria. Contattatemi al 328/7024035. Vi avviso che sarò severo nella selezione di chi vuol venire con me, io non vado a divertimento, DEVO fare la suonata a San Cosimo per grazia ricevuta. Fatevi sentire.
|
Risposta Condividi
|
|
[74] |
|
Re: offro/cerco passaggiooooooooooooooooooooooo
[10-10-2014]
Ciao ragazzi,
mi aspettavo che qualcuno si facesse avanti per Montevergine, e invece no. Bravi! Comunque offro nuovamente consulenza per chi dovesse venire qui sulla Murgia in questo periodo.
ALCUNE DRITTE: astenersi, come al solito, praticanti della new age, fricchettoni (sto cominciando a diventare fascista), ricchioni in viaggio di nozze et similia. Un altro punto d'onore grosso quanto una casa va anche a Pino Pontuali che è venuto con noi a San Cosimo alla Macchia ed è stato molto garbato, senza la pretesa di fare lo sciacallo a tutti i costi.
E veniamo a noi. Vi segnalo la fiera di San Martino, l'11 novembre, a Martina Franca (Ta), il mio paese, con interessante mercato degli animali in mattinata e fiera di articoli vari. E' tradizione che gli zampognari venivano da noi già per detta fiera, da ricerche che ho fatto io so che venivano da Pisticci (Matera); però se qualche zampognaro (o più di uno, ma anche organettisti) volesse venire a scoprire questa tradizione sarei ben lieto di accompagnarlo, a patto che si porti bene. Fatemi sapere perchè devo benedire le cavisciole di San Cosimo anche per lui (o loro), in cambio vorrei un fiocco per il mio tamburello. Infoline al 328/7024035.
Vostro Damiano Nicolella
|
Risposta Condividi
|
|
|