www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Giovedi 17 Ottobre 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: barbara rocchi 
(nepi)
  incontro/raduno informale nel viterbese
[14-09-2011]  
Apro questo post dopo che su "conosciamoci meglio" è nata l'idea di un incontro tra suonatori "cuochi" e suonatori "mangiatori".
L'idea di Antonio è di fare un incontro nel viterbese. Pino proponeva di organizzare per ottobre-novembre.
L'incontro è aperto a tutti i suonatori che vorranno partecipare, e direi che dopo una prima "conta" bisognerà cercare un posto dove mettere le gambe sotto al tavolo...
Per il giorno dell'evento cerchiamo di tener conto degli impegni di tutti: se avete un giorno in cui di sicuro non potete partecipare, ditelo (io per esempio il sabato sera meglio di no; ma raggiungervi dopo la mezzanotte, portando il dolce...).
Chi si offre per la cucina si faccia avanti, vedremo poi in base al posto e alle attrezzature a disposizione se cucinare "in loco" o se portare piatti preparati da casa.
Chi si offre per mangiare si metta a dieta fin da ora.
Il raduno è ufficialmente aperto... chi partecipa?!?

Risposta Condividi

[46]   
Da: alfonso 
  Re: incontro/raduno informale nel viterbese
[06-10-2011]  
Barby, tu non lo sai perchè non lo conosci ma c'è pure da tenere presente che c'è qualcuno nella lista degli aderenti che fa per due se non per tre .. (nel senso dello spazio che occupa e di quanto magna..)

Risposta Condividi

[47]   
Da: barbara 
[06-10-2011]  
Un uomo senza panza è come un cielo senza stelle...

Risposta Condividi

[48]   
Da: antonio 
(Viterbo)
[06-10-2011]  
penso che una conta ufficiale vada fatta più in la....
una ufficiosa prevede uin massimo di otto persone.
dove mangiano otto mangiano dieci. Basta che chi porta amici e o parenti lo faccia saper con un certo anticipo (e comunque sono benvenutissimi)....
per Gianluca: visto che è in zona perchè non invitiamo anche il grande Andrea che sta a Ronciglione? sarei onoratissimo di averlo fra i nostri!

Risposta Condividi

[49]   
[01-11-2011]  
Allora ragazzi, eccoci arrivati a novembre.
Vi invito a fare due conti per le presenze del giorno 16 c.m., alla cantina di Mazzano (Gianluca, magari poi ci fai sapere l'indirizzo esatto).
E' importante sapere entro la fine di questa settimana il numero preciso dei partecipanti in modo che chi cucina e soprattutto chi ci ospita si possano organizzare.
Nel post n°41 e da successivi sviluppi siamo rimasti così:

CONFERMATI:
1- Antonio
2- Io
3- Tiziano
4- Pino
5- Nicola
6- Gianluca

IN FORSE:
1- Alfonso
2- Giancarlo
3- Quirino

Fatemi sapere se venite accompagnati per cena o se invitate altre persone in seconda serata.
Per favore chi, fra quelli sopra elencati, pensa di non poter partecipare lo scriva ugualmente qui sotto.
Se non ho notizie sulle presenze entro venerdi sera, sabato mattina partono le mail sulla vostra posta privata.
Sì, è una minaccia! :-)

Il menù approssimativo è il seguente:
La Cantina cucinerà una pecora, insieme a formaggi, salumi e vino.
Io porterò torte salate e dolci (vedrò l'ispirazione sul momento, ma di sicuro non mancheranno le "cciammellette" al vino).
Mi sembra che Tiziano volesse preparare qualcosa (ci sentiamo in privato, ok?)
Anche Antonio mette a disposizione viveri per il sostentamento (ti chiamo all'inizio della prossima settimana).

Ogni partecipante lascerà 5 euro alla Cantina per l'ospitalità.

Per l'orario, considerando che ci incontriamo in mezzo alla settimana, e considerancdo anche che c'è chi viene da fuori, pensavo intorno alle 20,00. Che ne pensate?

Bene (come disse nonmiricordochi alle sette figlie piene), aspetto vostre notizie e... come quando andavo in moto, il motto è sempre quello:
"Chi non c'è ha sempre tòrto!"

Risposta Condividi

[50]   
Da: Pino Pontuali 
[03-11-2011]  
Io ci sarò con la mia consorte e con altri tre amici suonatori; quindi saremo in cinque.

Risposta Condividi

[51]   
[03-11-2011]  
Grazie Pino.
Con la mia presenza e quella di Gianluca arriviamo quindi a 7.
Stasera ho anticipato le mail private a chi magari non ha ancora letto il forum. Attendo notizie per domani.

Risposta Condividi

[52]   
Da: ANTONIO 
(VITERBO)
[04-11-2011]  
a goja e a me non me ce conti?
che organizzo e poi non ci vengo?

Risposta Condividi

[53]   
Da: Quirino 
(Roma - Portuense)
[04-11-2011]  
Purtroppo per me è un giorno proibitivo.
Speriamo alla prossima.

Risposta Condividi

[54]   
[04-11-2011]  
Te vojo bbene Antò.
Allora siamo in 8 sicuri; altre 3 persone non sanno ancora se potranno venire e 2 non hanno ancora risposto alla mail.
Quindi per ora siamo minimo in 8, massimo in 13.
Vi aggiorno a mano a mano che ho notizie.
FORZA RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Risposta Condividi

[55]   
[04-11-2011]  
Quirino! Noooo! Speravo di sentire i tuoi flauti!!!
Spero di vederti in un'altra occasione!
A presto!

Risposta Condividi

[56]   
Da: antonio 
(Viterbo)
[04-11-2011]  
fammi sapere se ti serve qualche bestiola da coce...
se no provo a fare (tempo permettendo) qualcosa di salentino (tipo melanzane al forno o unaq focaccia di patate ripiena con la cipolla).
P.S. te vojo bene pur'io!

Risposta Condividi

[57]   
[07-11-2011]  
Qualcuno può contattare per favore Tiziano?
Io ho mandato una mail senza ricevere risposta... non sò se l'indirizzo che ho trovato è ancora valido.
Se avete il telefono potete fargli uno squillo...
Ho pensato che magari non frequenta spesso il forum e mi dispiacerebbe se fosse libero e non sapesse dell'evento; mi sembrava che avesse voglia di partecipare.
Mi fate sapere se riuscite a sentirlo voi?
Grazie!

Risposta Condividi

[58]   
Da: TIZIANO 
(MARE)
[07-11-2011]  
tutto a posto ti ho risposto su fb....confermo presenza x 2

Risposta Condividi

[59]   
[08-11-2011]  
Allora popolo di suonatori/mangiatori:

in base alle adesioni che ho ricevuto diciamo che saremo all'incirca una decina alla cena del 16 a Mazzano.

Pino (il proprietario, persona veramente squisita) mette a disposizione formaggi, salumi e vino.
Per la pecora purtroppo ci siamo mossi in ritardo, quindi ci farà un piatto di pasta.
Io preparerò torte rustiche ,una pizza ripiena con broccoletti e salsiccia, qualche dolcetto, taralli sugna e pepe e supplì alla romana.
Antonio metterà a disposizione dei polli che farò... come? Alla cacciatora o col sugo e i peperoni?
Ditemi voi... li vado a prendere domenica.
Antonio preparerà inoltre una focaccia con pasta di patate ripiena di cipolle, acciughe e olive...
Tiziano porterà credo del pesce...
Alfò, se vieni e non porti quella pastiera che mi dicevi... ricorda che tengo in ostaggio i tuoi organetti...

Insomma io sto già con il tovagliolo al collo munita di coltello e forchetta... e lo stomaco che brontola non poco...

Vi manderò una mail privata con l'indirizzo della Cantina di Mazzano.
Per qualunque comunicazione chiamatemi al cellulare: 392/2415781.

Risposta Condividi

[60]   
Da: alfonso 
[08-11-2011]  
Barby, i dolci legati ai giorni particolari non sono riproducibili in altre circostanze (sarebbe un sacrilegio !) e quindi per noi la pastiera si può fare (e mangiare) solo a Pasqua..

Risposta Condividi