www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Domenica 15 Dicembre 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Alfonso 
  referendum
[29-12-2008]  
vi chiedo un giudizio al volo sulla nuova homepage del sito

Risposta Condividi

[16]   
Da: alfonso 
  Re: referendum
[16-01-2009]  
e allora ..godete !!!

http://www.youtube.com/watch?v=1GMdErqPwEo

Risposta Condividi

[17]   
Da: Francesco 
(Roma)
[17-01-2009]  
Alfo'!! Bella visita ti sei fatto dal Maestro Scala!! Complimenti per la pagina iniziale del sito, per come hai reso ll'immagine del suonatore che somiglia ad un quadro etereo e rarefatto seppur sempre riconoscibile e della scelta di lasciare la bella chitarra battente in primo piano più nitida... anche se è vero che un po' si sente la nostalgia delle foto di Gianluca e Pino che cantano in piazza!
Un abbraccio, bel video anche.. ma ho capito male o ci sarà anche un convegno sulla liuteria?
a presto Francesco

Risposta Condividi

[18]   
Da: guglielmo 
(pozzuoli)
[21-01-2009]  
Lasciando da parte la veste grafica forse Alfonso chiedeva anche qualche consiglio in merito alla funzionalità della home-page.
Alfò hai pensato alla possibilità di organizzare la home-page con dei menù a tendina (sottomenù) che raggruppino gli item per argomenti ? Esempio

la chitarra battente =>

origine e caratteristiche >
galleria fotografica >
dove si può vedere >
dove si impara a .. >
per saperne di più >
l'accordatura >
dove si può acquistare >
dove si può ascoltare >
due cuori & una battente >
la costruzione >
l'albo dei suonatori >

lasciando in home-page solo l'item del menù principale (La Chitarra Battente) che apre la tendina dei sottomenù al passaggio del mouse. In questo modo, giocando anche con il colore dello sfondo del sottomenù sarebbe più leggibile (a volte a seconda dell'immagine di sfondo succede che alcuni item non hanno sufficiente contrasto e non sono ben leggibili) ed inoltre resterebbe più spazio per "giocare" con la grafica.

Ciao

Guglielmo

Risposta Condividi

[19]   
Da: Alfonso 
[22-01-2009]  
x Francesco:

non ti ho risposto in tempo utile perchè il 17 alle 6 di mattina sono partito per Maranola, non so a quale convegno di liuteria ti riferisci, il festival di Maranola si svolge con una serie di seminari e piccoli concerti a volte molto interessanti, ma la cosa che tutti aspettano e che richiama più appassionati visitatori è la mostra-mercato di domenica, è una cosa unica, in nessuna altra occasione nel sud italia si riuniscono una ventina di costruttori di zampogne, chitarre battenti, tamburelli, castagnette, flauti di tutte le razze, strumenti di corno, putipù ecc.. che convergono da ogni parte d'Italia,

comunque quello che c'è lo trovi sul calendario..

x Guglielmo:

ti ringrazio del consiglio ma sono restìo a "liberare" troppo lo sfondo, non vorrei dare troppa importanza all'immagine anche se ci tengo che sia gradevole..

Risposta Condividi

[20]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
[27-01-2009]  
Alfò, trovi pace???
Io metterei una foto virata al sepia
chiaro e modificherei il verde della cornice

Risposta Condividi

[21]   
( )
[28-01-2009]  
non ho voluto modificare la foto perchè mi è stata scattata da un fotografo-antropologo free lance che scrive per il National Geographics,.

il verde?!? se ti riferisci alla pecetta verde sugli occhi la cosa è voluta..

Risposta Condividi

[22]   
Da: bruno 
(le havre francia)
[28-01-2009]  
Alfo,

Tuo sito è bellissimo, davvero! La foto nel fondo mi piace tanto!!!

Un abbraccio,

Bruno

Risposta Condividi

[23]   
Da: Gioia 
[05-02-2009]  
Alfo', le foto sono bellissime ma, secondo me, cambiate cosi' spesso tolgono familiarita' al sito!

Risposta Condividi

[24]   
Da: Salvatore Venerato 
[05-02-2009]  
Alfò bellissima sta foto!!!!!!

Risposta Condividi

[25]   
Da: Bruno Malatesta 
(le havre francia)
[05-02-2009]  
Buon lavoro! Come sempre!

Bruno

Risposta Condividi

[26]   
[05-02-2009]  
grazie, bella eh? Salvatò, la foto è mia, nel senso che è assolutamente originale e presa dal mio archivio, sono facce cilentane..

Risposta Condividi

[27]   
(Ascoli Piceno)
[05-02-2009]  
Alfonso, perchè non facciamo un gioco.
metti una serie di foto da utilizzare come sfondo
(4,8,12,ecc.).
Il primo che si collega al mattino al forum,
clicca sulla foto che preferisce avere come sfondo per la giornata.
Si può fare tecnicamente?
Pier Filippo

Risposta Condividi

[28]   
[06-02-2009]  
Pierfi, da mò che ci sto provando !?? ma non ci riesco, se qualcuno ne capisce di html accetto volentieri aiuto..

x Gioia: Giò, capisco ma è troppo divertente, e almeno così utilizzo le foto

Risposta Condividi

[29]   
(Ascoli Piceno)
[18-02-2009]  
Ma che è la pubblicità
di "Divani & Divani"?

Risposta Condividi

[30]