www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Lunedi 19 Agosto 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Venerato Salvatore 
(kalukapu)
  Sanremo
[28-02-2008]  
Lo so che qualcuno mi maledirà, ma ho una domanda da porvi:
Che effetto vi ha fatto vedere una bettente sul palco del festival di Sanremo???

Salvatore

Risposta Condividi

[181]   
Da: Gioia 
  Re: Sanremo
[20-02-2010]  
Forza ragazzi!!!!! Al castello di Giukio II sarebbe meraviglioso!!! Oppure al Borgo dove iniziative musicali si sono gia' svolte. E' il mio sogno di vedervi ed ascoltarvi li' dove abitavano gli scariolanti....Maronna!!!!

Risposta Condividi

[182]   
Da: Betsabea 
[20-02-2010]  
http://www.youtube.com/watch?v=2LHbFHtG44c

Risposta Condividi

[183]   
Da: Betsabea 
[20-02-2010]  
Ragà!! ma dove sono stata in questi giorni che non sapevo che si stava consumando sta tragedia!!!??

ah ah! mi viene da ridere.. c'ho le lacrime agli occhi giuro!! ma no.. non piango macchè..

http://www.youtube.com/watch?v=R0mk5Z9v2Gs

Risposta Condividi

[184]   
Da: Nicola Galetta 
(Contrada)
[22-02-2010]  
Scusate per il ritardo ma.....
Il ritornello della canzone di Nino D'Angelo a me ricorda tanto la versione di Daniele SEPE della Tarantella del Gargano.
Che ne dite?

Risposta Condividi

[185]   
Da: Irpino 
[27-02-2010]  
Eh, un pochino pochino anche a me...

Risposta Condividi

[186]   
Da: Alfonso 
[28-02-2010]  
c'era un pò di tutto, na bella 'nzalata, osservate la cura con cui i fonici amplificano "le voci del sud"..
http://www.youtube.com/watch?v=duXSq2ObMo8

Risposta Condividi

[187]   
[28-02-2010]  
Li hanno trattati proprio male.....anche nelle inquadrature. Quelle splendide voci, cosi' mortificate.....

Risposta Condividi

[188]   
Da: giancarlo 
(molise)
[28-02-2010]  
Tutte queste cose, forse, ne dimostrano un'altra: un certo tipo di musica (cultura) DEVE restare fuori da un certo tipo di Manifestazioni (spazzatura?).
... Ricordo una frase di Pino: "Io non voglio essere tutelato". Aggiungerei anche "pubblicizzato".

Risposta Condividi

[189]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
[28-02-2010]  
fatto bene....così imparano ad andare a Sanremo
e a dimenarsi come delle rock star.......

Risposta Condividi

[190]   
Da: Pino Pontuali 
[28-02-2010]  
infatti dalla RAI ed anche dalle reti mediaset (e quindi anche dalle istituzioni) la musica tradizionale è sempre stata soffocata perché, e questo lo ripeto da anni, è la forma artistico-musicale di un altissimo grado di libertà che non potranno mai (dico mai) imbrigliare.
Insomma facciamo paura.
Conoscendone bravura, sia di Ambrogio che delle voci del sud, è stato uno spettacolo penoso che però i nostri "rappresentanti" si dovevano aspettare.

Risposta Condividi

[191]   
[01-03-2010]  
E penso proprio che se lo aspettassero!!!

Risposta Condividi

[192]   
Da: alfonso 
[18-02-2011]  
ma quelle belle polemiche degli anni scorsi..

Risposta Condividi

[193]   
Da: tiziano 
(roma)
[19-02-2011]  
ci hanno tolto anche la voglia di discutere..... qualita' bassissima nella conduzione e nelle canzoni ...l'unica cosa che rimane ad alti livelli al festival di Sanremo sono gli stipendi dei conduttori ed ospiti

Risposta Condividi

[194]   
Da: alfonso 
[10-02-2012]  
ma quest'anno può essere che il vorticoso mondo della musica tradizional-popolare-diispirazione-folklorico-tarant-genitale non si sia inventata niente in occasione di questo sanremo ??

qualcuno ha qualche sentore ??

Risposta Condividi

[195]   
Da: Irpino 
[11-02-2012]  
Mah, io so da alcuni conoscenti che vi hanno partecipato (Domo Emigrantes, musica etnica popolare) che il vorticoso mondo della musica tradizional-etnica-popolare-diispirazione-folklorica si è arricchito di un'altra novità non strettamente facente parte della rassegna sanremese, ma diciamo "a latere", "un Forum degli indipendenti della musica sotto l’insegna di Ribalta Sanremo, un nuovo marchio per connotare uno spazio aperto per dare visibilità alla musica creativa nel corso della settimana del Festival":
http://www.sanremonews.it/2012/02/07/leggi-notizia/argomenti/eventi -1/articolo/per-il-festival-2012-un-forum-di-musica-indipendente-ribal ta-sanremo-il-fitto-programma.html

Abstract: ..."un incontro dedicato all’arte della Liuteria"... , ... "la musica popolare e sonorità etniche della cantautrice Domenica Vernassa e dei Domo Emigrantes,"... "prenderanno parte esponenti della discografia e dello show-businness" ... "un mondo culturale e creativo genuino che merita di essere conosciuto"... "visibilità"... "vero e proprio spettacolo multimediale: musica dal vivo e proiezioni, conversazione e mondanità"... " 'auto-produzione' e di auto-promozione di tutti gli artisti ed operatori coinvolti. In questo modo, forse, si può essere veramente indipendenti..."

Non ci sono stato e sospendo ogni giudizio, semplicemente segnalo; magari chi c'è stato può raccontare...

Risposta Condividi