www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Venerdi 23 Agosto 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Venerato Salvatore 
(kalukapu)
  Sanremo
[28-02-2008]  
Lo so che qualcuno mi maledirà, ma ho una domanda da porvi:
Che effetto vi ha fatto vedere una bettente sul palco del festival di Sanremo???

Salvatore

Risposta Condividi

[166]   
Da: Quirino 
(Roma - Portuense)
  Re: Sanremo
[08-02-2010]  
Per campare dignitosamente se hai un nome ti basta fare un bel po' di serate al mese di quelle giuste e ci campi tranquillamente...soprattutto quando oltre ai concerti hai altre attività connesse come ricerche finanziate, pubblicazione di opuscoli, collaborazioni con altri musicisti...oggi come oggi, essendo rare le costrizioni delle case discografiche, se vai a Sanremo è perchè o vuoi strafare, o cerchi la gloria, o i soldi (e allora fino a quì poco mi frega) oppure ci vai perchè vuoi mandare un messaggio, e allora quì la cosa magari mi interessa perchè vorrei sapere che cavolo di messaggio stai lanciando.

Risposta Condividi

[167]   
Da: alfonso 
[14-02-2010]  
cominciano ad affiorare le prime notizie,
sembra che il Maestro Sparagna partecipi con la sua OPI per accompagnare Nino d'Angelo, assieme a Maria Nazionale e Francesco Triunfo di Miglionico

Risposta Condividi

[168]   
Da: Gioia 
[14-02-2010]  
Raffaello Simeoni e Mario Incudine........credo che cantino la stessa canzone( jamme ia') nei diversi dialetti.

Risposta Condividi

[169]   
Da: Alfonso 
[14-02-2010]  
grazie Giò, sembra che manchino altri 2 nomi..

Risposta Condividi

[170]   
[14-02-2010]  
Ai. Alessia Tondo ed un operaio del quale non ricordo il nome.

Risposta Condividi

[171]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
[18-02-2010]  
ho appena finito di ascolatre la canzone di D'Angelo accompagnato
da Sparagna e dalle voci del Sud........
che debbo dire...e se te lo dico...che te lo dico a fà.......
....comunque vale pè na marketta

Risposta Condividi

[172]   
[19-02-2010]  
Hai ragione Pierfilippo.Comunque ci sono stati anche troppo errori tecnici.

Risposta Condividi

[173]   
Da: Pier Filippo 
(Ascoli Piceno)
[19-02-2010]  
così imparano a suonare amplificati......
propongo un bel sanremo magari sulla spiaggia
o nei giardini del casinò
all'insegna del "peppino blu"

Risposta Condividi

[174]   
Da: Gianfranco p. 
[19-02-2010]  
Danilo Montenegro, calabrese, che suona la battente ma non in questo contesto, è l'altra voce del sud.
GP

ps. e famolo 'sto festival

Risposta Condividi

[175]   
Da: Antonio 
(viterbo)
[19-02-2010]  
Montenegro è quello che non ti aspetti...
e pensare che ieri ne parlavamo con il mio liutaio di Danilo

Risposta Condividi

[176]   
Da: Pino Pontuali 
[19-02-2010]  
Da you tube:
http://www.youtube.com/watch?v=uefuaeoN2aI

"grande nino d'angelo,versione ancora più bella con la maestosità di Ambrogio Sparagna"

"....nino 6 il migliore....nn conoscevo Ambrogio Sparagna e devo dire ke è fortissimo...vabbè ma era palese ke nino avesse avuto a ke fare sl cn gente importante........"

"Grande Nino, grande Ambrogio."

Stavo facendo altre cose quando Rosella (mia moglie) mi ha chiamato per farmi assistere all'esibizione di Nino D'Angelo con Ambrogio Sparagna e &.
Devo dire che suonare alla RAI è sempre stato problematico (ci ho suonato una decina di volte ed ogni volta ho sempre giurato di non ritornarci, ma poi ....):
- l'organetto è stato pressoché inesistente come pure quasi superflua la presenza delle "voci del sud".

Ma forse sono un gigantesco incompetente perché non mi sono riconosciuto nelle grida entusiastiche di cui sopra.

Risposta Condividi

[177]   
Da: Alfonso 
[19-02-2010]  
in verità anche il mezzo televisivo al contrario di quanto si è abituati a pensare non si presta affatto alla "rappresentazione" della musica e, pure se in percentuale molto variabile da caso a caso, sottrae comunque qualcosa

Risposta Condividi

[178]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
[20-02-2010]  
Pierfili' bella l'idea del Peppino Blu ballarella festival.....io metto a disposizione il mare la spiaggia, o anche meglio gli scavi di Ostia Antica , oppure il Borgo medioevale di Ostia Antica con l'annesso Castello di Giulio II della Rovere.... partoriamo una bella iniziativa

Risposta Condividi

[179]   
[20-02-2010]  
Tizzzia', nun lo di' pe' scherzo, ma ci si dovrebbe lavora' da subbito (al castello e non sulla spiaggia), e io collaborerei volentieri.

Risposta Condividi

[180]   
[20-02-2010]  
Tizzzia', nun lo di' pe' scherzo, ma ci si dovrebbe lavora' da subbito (al castello e non sulla spiaggia), e io collaborerei volentieri.

Risposta Condividi