Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento |
|
Costruttori di flauti di canna.
[06-07-2007]
Vogliamo provare a fare un censimento dei costruttori di flauti di canna, magari per Regione?
|
Risposta Condividi
|
|
[1688] |
|
Re: Costruttori di flauti di canna.
[26-03-2013]
Ciao Giuseppe, purtroppo causa ricovero ospedaliero (non mio) non mi è stato possibile venire a Castell'Umberto (mi sarebbe piaciuto un mondo...) comunque resta sempre la mia proposta di regalarti uno o più friscaletti 6+1 ben volentieri (te ne stavo portando uno in sol e uno in fa) anche senza baratto. Contattami via e-mail (salvatore.giglio@inwind.it) o su Facebook (Salvatore Giglio) che ci mettiamo d'accordo. Saluti, Salvatore.
Per tutti gli altri partecipandi al forum, Giancarlo, Alfonso,Rino, Carlo, Giorgio (aspettiamo ancora qualche foto dei traversi...),Angelo, etc.., invio il mio augurio di una Buona e serena Pasqua... Salvatore.
|
Risposta Condividi
|
|
[1690] |
|
Re: Costruttori di flauti di canna.
[29-03-2013]
perdonatemi questa parentesi, da profano vorrei contribuire a questo vivace argomento citando una significativa favola di Esopo su di un pescatore suonatore di flauto:
"Un pescatore pratico dell'arte di suonare l'aulo, avendo preso degli auli e le reti, andò verso il mare e, messosi su uno scoglio sporgente, dapprima suonava, credendo che alla dolcezza del suono spontaneamente i pesci saltassero fuori. Ma siccome, (pur) sforzandosi lui per molto tempo, alla fine non concludeva nulla, avendo deposto gli auli raccolse la rete e dopo averla gettata nell'acqua catturò molti pesci. E avendoli gettati dalle reti sulla spiaggia, quando vide che guizzavano disse: "O sciagurati animali, voi, quando suonavo l'aulo, non danzavate, ora invece, quando ho smesso, fate questo".
|
Risposta Condividi
|
|
|