Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento |
|
Costruttori di flauti di canna.
[06-07-2007]
Vogliamo provare a fare un censimento dei costruttori di flauti di canna, magari per Regione?
|
Risposta Condividi
|
|
[1543] |
|
Re: Costruttori di flauti di canna.
[16-05-2012]
Nicola, come sempre ti dimostri persona seria, sincera, umile e riservata.
Mi fa piacere che ci siano persone, come te, Pippo, Vittorio, Bruno, Michele, Alfonso, Pino, Edo e tanti altri, che nei nostri cinque anni di chiacchiere hanno intravisto qualcosa di positivo.
Molti di voi non amano apparire e mai vi è passato per la testa di mettervi in mostra, in nessun modo.
Questo vi fa onore.
Sono orgoglioso per aver avuto la possibilità di contribuire alla nascita o allo sviluppo di questa nostra comune passione.
In tutta sincerità vedo in difficoltà questo lungo ed appassionante forum (flauti di canna).
E' venuto meno un fattore importantissimo: il dialogo, inteso come confronto ed espressione di idee diverse e spesso addirittura opposte.
"Dià-Logos" in greco, "attraverso il discorso" si cresce e si migliora.
In sua assenza c'è il rischio che si scivoli verso il "monológos" ("unico- discorso"), tenuto da una sola persona e diretto a una o più persone che ascoltano soltanto.
Spesso si sconfina nel "soliloquio" dove colui che parla indirizza le sue parole a se stesso!
Qualificato come luogo di scambio d'informazioni, di sensazioni, di sperimentazioni serie, sembra perdere smalto ed interesse.
Qualche "impennata" occasionale, episodio isolato, dovuto più alla passione dei singoli che non ad un effetivo dialogo tra persone.
...Io stesso ho poca voglia di scrivere, ormai.
Spero di sbaglarmi, ma ho un brutto presentimento....
Saluti, Giancarlo.
|
Risposta Condividi
|
|
|