www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Venerdi 19 Ottobre 2018

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: alfonso 
  ditta Bagnini
[01-08-2009]  
quanti di voi hanno iniziato a strimpellare qualcosa grazie anche alla mitica ditta Bagnini ?

credo che l'attività di questa ditta abbia contribuito in maniera determinante all'apprendimento musicale giovanile e non, grazie alla politica di rateizzazione e sopratutto grazie all'esclusivo sistema di vendita per corrispondenza, che permetteva di acquistare uno strumento anche ai giovani che vivevano in quei paesini scordati da Dio..

chissà se avesse in catalogo anche na battente, eeeh Pierfi ? io non ricordo..

Risposta Condividi

[1]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
  Re: ditta Bagnini
[02-08-2009]  
Eccomi io me la ricordo benissimo la ditta Bagnini

Risposta Condividi

[2]   
Da: Tiziano 
(Ostia)
[04-08-2009]  
mi ricordo il catalogo, a quel tempo mi dedicavo a suonare l'organo elettrico e loro vendevano quelli della marca Elka, io li guardavo sapendo che non me lo sarei mai potuto permettere, non ricordo se avessero battenti ma credo sicuramente di no, grazie ad Alfonso per aver tirato fuori dallo scaffale della memoria questo file impolverato che non toccavo da tempo.

Risposta Condividi

[3]   
[05-08-2009]  
in effetti ricordo che avevano in catalogo anche dei bellissimi organi, anche a due tastiere, se non ricordo male erano della Farfisa,

la denominazione ufficiale della ditta mi sembra fosse Organzizzazione Bagnini, mi piacerebbe sapere come nacque l'idea e da chi fu realizzata, chissà che qualcuno ci sappia dire qualcosa,

non ricordo con precisione ma negli anni successivi al 1972 andai a piazza di Spagna n. 5 a Roma con l'intenzione di visitare la sede della ditta ma stavano per sbaraccare,

un'altra cosa che ricordo è che mettevenao la pubblicità su alcuni fumetti ma la cosa particolare è che la loro pubblicità si trovava anche sulla Settimana Enigmistica, credo che sia l'unico caso di pubbicità nella storia di questo settimanale

Risposta Condividi

[4]   
Da: Pier Filippo 
[05-08-2009]  
mi ricordo che la pubblicità della ditta bagnini
era presente su diabolik, intrepido e monello.
io non ho mai acquistato nulla per corrispondenza (all'epoca
ero piccolo) però ricordo bene la ditta: organizzazione bagnini.

Risposta Condividi

[5]   
Da: Giusto 
(Ribera (ag))
[06-09-2011]  
Anch'io conosco perfettamente la ditta:"Organizzazione Bagnini, via Piazza di Spagna,7 Roma"" ho comprato, "allora" una cinepresa 8mm marca Phaillard bolex , poi ho comprato un proiettore eumig p8 Zoom E, ancora perfettamente funzionante, e poi un binocolo Agfa 10x40, attualmente in buonissimo stato e ulitomo una macchina fotografica Yashica Mag 124 G, ancora tenuta bene e funzionante, peccato che le pellicole sono rare.

Risposta Condividi

[6]   
Da: tiziano 
(Mare)
[11-09-2011]  
Pierfilippo comprava, pubblicizzati su Monello ed Intrepido, gli occhiali a raggi x per guardare sotto le gonne delle signorine.....ma una volta usati questi occhiali ha dovuto ricorrere a quelli con lenti vere per l'inevitabile calo della vista legato alle inevitabili "manovelle"

Risposta Condividi

[7]   
Da: pier filippo melchiorre 
(ascoli piceno)
[12-09-2011]  
caro Tiziano, non dovevo ricorrere a simili espedienti...
aveva 4 nurse di lingua madre....XXXXXXXXXX scatenate che mi hanno
iniziato al piacere del sesso.

..........................................
(XXXXXXXXX intervento dell'amministratore )

Risposta Condividi

[8]   
Da: gianfranco  
(cagliari)
[14-10-2011]  
salve vorrei sapere se la ditta bagnini ancora oggi è attiva?

Risposta Condividi

[9]   
( )
[14-10-2011]  
seeee magari....

era una cosa comodissima, la ditta vendeva esclusivamente per corrispondenxza e rateizzava tutto in piccole rate tipo 10 euro di oggi, da 10 a 60 rate mensili pagabili con versamente postale e senza chiedere alcuna garanzia, l'unico requisito era la maggiore età dell'acquirente..

oggi una cosa così è un sogno..

Risposta Condividi

[10]   
( )
[14-10-2011]  
seeee magari....

era una cosa comodissima, la ditta vendeva esclusivamente per corrispondenxza e rateizzava tutto in piccole rate tipo 10 euro di oggi, da 10 a 60 rate mensili pagabili con versamente postale e senza chiedere alcuna garanzia, l'unico requisito era la maggiore età dell'acquirente..

oggi una cosa così è un sogno..

vi posto una foto di una Ariston semiacustica del 1966 commercializzata da questa Ditta
(foto prelevata dal sito www.accordo.it )

Risposta Condividi

[11]   
( )
[17-10-2011]  
ecco un catalogo di apparecchi cine-foto della ditta Bagnini del 1959 in vendita su ebay, guardate come era ben realizzato e dettagliato

http://www.ebay.it/itm/BAGNINI-FOTO-CINE-CATALOGO-N-10-AGOSTO-1959-940-/290354748111

Risposta Condividi

[12]   
[03-03-2012]  
"senza anticipo" e "rata minima mensile" erano solo alcuni dei punti di forza della Ditta Bagnini, un'altro era che non chiedevano garanzie, buste paga, intermediazione di finanziarie ecc..

l'ideale per questi tempi..

Risposta Condividi

[13]   
Da: giancarlo 
(molise)
[08-03-2012]  
Fisarmoniche, armoniche, pianole...

Risposta Condividi

[14]   
Da: giancarlo 
(molise)
[11-03-2012]  
...ma an che macchinefotografiche, cineprese, proiettori:

Risposta Condividi

[15]   
Da: paolo 
(cosenza)
[12-03-2012]  
ricordo d'averci comprato(negli anni 60 ) un giradischi lesa ed un ingranditore per stampare foto
tutt'ora funzionanti

Risposta Condividi