www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Giovedi 17 Ottobre 2019

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Gioia 
(dal mare)
  Cose belle da Ostia!!!!
[10-12-2007]  
Finalmente a Ostia musica popolare vera!!!!! Il gruppo si chiama Canto d'Inizio e ne fanno parte Tiziano ed Edoardo che sono bravissimiiiiiiiiii. Ho avuto la sorpresa di vedere Tiziano con i burattini a tavoletta e ballare la tarantella. Mi auguro vivamente di vederli ancora anzi, auspico anche si possano incontrare con gli altri artisti del forum . Sarebbe bellissimo. Grazie Tiziano. Grazie Edoardo.

Risposta Condividi

[1]   
Da: Edoardo 
(Fiumicino)
  Re: Cose belle da Ostia!!!!
[10-12-2007]  
grazie a te Gioia di esseci venuta a trovare!!!
E' stata una bellissima sorpresa incontrarti. In effetti se "la capitale" brulica di eventi, qui nel litorale la musica della tradizione latita un pochino.
Al piacere di incontrarti ancora!!!!!

Un abbraccio grande

Risposta Condividi

[2]   
(dal mare)
[10-12-2007]  
Latita un pochino????? Non esiste proprio.......al di la' dei gruppi sardii (pur bellissimi) e al di la' di qualche stornello sul pontile, non c'e' altro. Io che per caso, sono venuta in contatto con voi (grazie Alfonso) se voglio sentire qualcosa di piu'...treni, pulman, amici compiacenti. E' proprio per questo che auspico vivamente che la strada che avete intrapreso, abbia un seguito. Anche perche', hai visto che risposta che ha dato il pubblico?. E, ti giuro , io che stavo nel pubblico, ho sentito l'entusiasmo, ho sentito la gioia e la partecipazione. Il repertorio e' stato ben scelto. Io con la bottiglia non avevo mai sentito suonare! Bene. Arrivederci a presto.

Risposta Condividi

[3]   
Da: Tiziano 
[10-12-2007]  
Ti ringrazio di cuore, in primis di essere venuta ad ascoltarci in seconda di averci citato sul forum, ne sono orgoglioso e contento, grazie ancora e spero di riuscire al più presto a fare una suonata con altri partecipanti al forum altrettanto appassionati. Ti avvertiremo senza dubbio se ci sarà altra occasione Grazie ancora!

Risposta Condividi

[4]   
Da: Pino Pontuali  
( )
[11-12-2007]  
Ragazzi!

Organizziamo un incontro ad Ostia con un sarabanda musicale. Voi del posto trovate un luogo che ci possa accogliere.
Io ci sto!
Un abbraccio
Pino

Risposta Condividi

[5]   
(dal mare)
[11-12-2007]  
Debbo parlare con Edoardo e Tiziano. Grazie

Risposta Condividi

[6]   
Da: Edoardo 
(Fiumicino)
[11-12-2007]  
Caro Pino
Lo spazio che abbiamo utilizzato per il nostro concerto è davvero molto interessante. E' un teatro, ma ha una struttura che ti permette di suonare in mezzo alla gente senza creare la distanza del palcoscenico. Inoltre l'associazione che lo gestisce è piena di voglia di fare e disponibile. Se vuoi possiamo pensare a qualcosa da proporre anche a loro. Magari incontriamoci e parliamone.

Edoardo

Risposta Condividi

[7]   
Da: Pino Pontuali  
( )
[11-12-2007]  
Caro Edoardo,
vedi di prendere contatto con la struttura che vi ha ospitato e verificane le disponibilità e vedremo di farle coincidere con le nostre. C'è anche Gioia che vuole dare una mano.
Naturalmente la mia proposta di Sarabanda non è per fare una "caciarata" ma ad un raduno un po' ragionato.
Ti invio una mail personale con i miei recapiti telefonici in modo di parlarci direttamente.
Ciao
Pino

Risposta Condividi

[8]   
(Roma)
[11-12-2007]  
Ho ricevuto notizie dalla struttura di Ostia che si chiama "Affabulazione", che presto organizzerà qualcosa con più gruppi . Caro Pino tu hai il mio numero,credo,comunque ti contatterò al più presto.Mi farebbe immenso piacere e ne sarei onorato se riuscissimo a fare qualcosa insieme a cotanto maestro.

Risposta Condividi

[9]   
(dal mare)
[20-12-2007]  
Per Tiziano ed Edoardo. Scusate ma ci tengo molto a sentirvi suonare insieme a Pino. Non lasciamo cadere la cosa. Queste feste potrebbero essere una buona occasione!!!!!! Un caro saluto

Risposta Condividi

[10]   
Da:  
[21-12-2007]  
ci siamo messi in contatto con Pino telefonicamente e abbiamo concordato una pizza ad Ostia per pianificare un incontro, ti lascio il mio cellulare per contatti diretti e per farti sapere la data esatta dell'incontro. Baci ed Auguri! Tiziano 3356877260

Risposta Condividi

[11]   
Da:  
[21-12-2007]  
non è comparso l'identificativo poichè scrivo su di un altro computer, comunque mi sembra evidente che la risposta precedente è di Tiziano

Risposta Condividi

[12]   
(dal mare)
[21-01-2008]  
Bene ragazzi.Si e' vero, da Ostia e' partita proprio una bella cosa. Canto d'inizio e' approdato a Palombara Sabina. Con il flauto, le tamorre, le castagnette, le chitarre, l'organetto....Il nostro Bruno Rosati con grande energia ha suonato.....(come si chiama quella specie di botticella con la tela bagnata e con la canna che va su e giu' procurando vibrazioni?) Sonbo stati proprio bravi tutti!!! Si esibiranno ancora presto ad Ostia e si sono posti come obiettivo di entrare nelle scuole e io questo volevo!! Ciao

Risposta Condividi

[13]   
Da: bruno 
(ostia)
[22-01-2008]  
grazie Gioia per l'apprezzamento dei miei... sforzi nel suonare il bufù, che ci siamo divertiti a costruire con Tiziano ed Edoardo! E grazie anche delle belle parole nei ns. confronti. Ciao e a presto.

Risposta Condividi

[14]   
(Roma)
[23-01-2008]  
Gioia presidente honoris causae di Canto d'inizio.Gioia for president!

Risposta Condividi

[15]   
(dal mare)
[23-01-2008]  

VOGLIO LA OLA!!!!!!!!!!!

Risposta Condividi