in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di
registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per
fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro,
come preferisci...
resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi
verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo
per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno
pseudonimo
Re: Buone feste a Mascia e Remì ...
[25-12-2009]
Ma... carissimo M... Sono una parulana senza parole!!! (Infatti, Mascia - da sola- è detta anche la "Parulana"). Degli Auguri tutti dedicati a noi!!!! Naturalmente anche agli altri, ma nel titolo... propetamente a noi!!! Adesso andiamo a guardare i video da te segnalati, speriamo di riconoscere ciò che dobbiamo riconoscere (beh, solo Remì è montellese, io sono un'Irpina... acquisita..., perciò sono giustificata per qualche amnesia). Ricambiamo a te e a tutto il forum tanti affettuosi auguri, a te doppi, e tu sai perchè (per l'amore e la passione per il lupo, la pittura, la montagna, l'ambientalismo, l'armonica a bocca, la chitarra, l'artigianato, il dialetto e le tradizioni popolari di un comune caro Amico ...). Noi siamo qui nelle nebbie e nelle nevi, speriamo che in estate possiamo rivedere i nostri monti dell'Irpinia, se Dio vole... Ti salutiamo, cu 'nu cuoppo re "scupparùli" (così Tatillo chiamava i poppicorni...)
e ci sono dei filmati sulle wegne, quella di Fondana è (era) particolarmente grande mai vista una così.
Intorno alle 23 sono usciti quattro fisarmonicisti etc. etc.
[26-12-2009]
Non riesco a capire da che angolazione è vista la chiazza, cioè dove sia situata la webcam... La fontana dov'è? (Lo so, la chiazza è stata ristrutturata...) Poi vedo passare le macchine, vedo un albero in primo piano... Per esempio, quel fabbricato sulla sinistra è la Pasticceria di Fonzo (come si chiama, quello prima della Conca d'Oro...)?
[31-12-2009]
Buongiorno.
Non sempre ho a disposizione l'accesso ad Internet.
La webcam è posta sulla biblioteca la fontana è è in basso a destra ancora auguri.
M.
[31-12-2009]
Ah, ma oggi si vede benissimo, nitidissimo, si nota chiaramente la chiesa, ecc.... Che figata, se mi metto là e aspetto, tra poco vedo passare mio cognato Mario sotto braccio con mia cognata Dora... ahahaha!!! Anzi, potremmo darci appuntamento e mi fanno "ciao ciao" con la manina...
Eh, le biblioteche! Stanno sempre tre passi davanti a tutte le altre istituzioni!!! (spirito di parte...)
Auguri anche a te!
[01-01-2010]
Vi sono piaciuti i link?
Quelli USA sono molto particolari, apparentemente molto folcloristiche, ma trattasi di una comunità di paesani formalmente costituita nel 1908 in società di mutuo soccorso del SS Salvatore (altri due filmati, di cui uno dell'istituto luce)...
Saluti e ancora un buon anno.
M.