in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di
registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per
fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro,
come preferisci...
resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi
verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo
per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno
pseudonimo
Antonio Maccarone
[08-07-2009]
E' morto Antonio Maccarone - cantore e suonatore di Carpino
"Siamo ancora qua. Noi, un tempo chiamati cafoni, perseguitati...ora richiesti in tutta Italia"
chiedeva ai giovani di pensare si alla riproposta dei loro canti e dei loro suoni, ma di non inficiarli con strumenti musicali moderni che nulla hanno a che vedere con quello che da secoli rappresenta la tradizione garganica e carpinese.
Re: Antonio Maccarone
[10-07-2009]
Tutti morti oltre gli 80 anni, Andrea Sacco, Antonio Maccarone....ci metterei la firma....un pensiero per il grande che se ne va
Re: Antonio Maccarone
[10-07-2009]
Cantare e raccontare la storia di un Italia ormai sconosciuta a molti noi giovani ... farci riassaporare la semplicità della vita, l'amore verso la donna, l'amore verso la vita nonostante la guerra, la povertà, la vita dei tuoi cari che se ne và ... questo è stato per me Antonio Maccarone che con quella sua voce che ai nostri orecchi "ignoranti" poteva sembrare anche stonata e con quel suo bel caratterino che non nascondeva neanche sul palco dove era disposto anche a litigare con il buon Piccinino per cantare un'altra canzone .. Sono piccole immagini piccoli suoni che mi son entrati anni fa nel mio cervello, ma che son stati subito raccolti e presi dal mio cuore.
Grazie Antonio
Re: Antonio Maccarone
[10-07-2009]
Che tristezza, va via un pezzo di storia , di cultura, la vera ricchezza, l'albero della vita con quelle radici ben salde che gli hanno permesso di arrivare a noi con forza e dignità. Un esempio per tutti, un punto di riferimento un icona della musica popolare, che mi ha trasmesso amore per tutto ciò che ci circonda nonostante le diffficoltà. Ciao Antonio ce vedimm' all'eternità.