in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di
registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per
fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro,
come preferisci...
resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi
verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo
per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno
pseudonimo
consigliooo aiutooo !!!
[03-04-2009]
ciao mi chiamo angelo suono la fisarmonica da 8 anni ora stiamo formando un gruppo folk del mio paese io mi trovo in molise siccome ci sono altri fisarmonicisti devo comperarmi un organetto perche ci manca quello e devo impararlo cosa mi consigliato? vorrei spendere pochissssssssiiiiiiimissimooo per il mommento perche e da poco che ho perso il lavoro causa un incidente sulle scorte vi ringrazio a tutti di cuore per i vostri consigli ciaoooo
Re: consigliooo aiutooo !!!
[07-04-2009]
Caro Angelo, il Baffetti che ho visto nella foto mi sembra bello e ben fatto.
Il fatto che (e questa è una mia opinione scaturita da trent'anni di esperienza) che nessun costruttore di due bassi può onestamente garantire uno standard qualitativo ti costringe a provare lo strumento prima di acquistarlo.
Ma questo è un suggerimento valido per chi già sa suonare.
L'affermazione di Baffetti che i suoi organetti siano i migliori è un po' pretenziosa. Chi fa degli ottimi strumenti non dice i suoi sono i migliori, ma aspetta che a dirlo siano gli utilizzatori. Inoltre Castagnari non produce più organetti a due bassi.
[08-04-2009]
Baffetti non avrebbe mai detto che gli organetti Pincopallino sono meglio dei suoi, andrebbe contro i propri interessi, anche se si trattasse di un otto bassi. Non ho l'esperienza di Pino, che in materia è una vera miniera di conoscenza, ma io ho un due bassi Pistelli, che ha ormai chiuso, e lo trovo ottimo, prima di questo avev un altro 2 bassi Pistelli, ho avuto modo di suonare con organetti Ruggeri che ritengo molto buoni così come anche Baffetti.
[08-04-2009]
Giusto Tizia'.
Pistelli è stato il re dei due bassi. Anche Ruggeri Di Nepezzano (TE) fa ottimi strumenti.
Anche Janni di Giulianova, Di Leonardo di Chieti, De Angelis di Fermo, Bompezzo di Castelfidardo, Baffetti, Della Noce, Giustozzi, Alparizio palma, Piccoli, Ciarcelluti, ecc. ecc.
Però, come già detto parlando di organetti, gli artigiani di due bassi non hanno standardizzato la qualità e perciò insisto sul fatto che un qualsiasi due bassi di qualsiasi marca va necessariamente provato prima dell'acquisto, sia nuovo che usato. E se l'artigiano garantisce la qualità prima della costruzione, non fidatevi. Il costruendo organetto a due bassi sarà meglio o peggio di quello che avrete provato e che magari non era in vendita perché già venduto, ma mai uguale .