www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Venerdi 19 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: alfonso 
( )
  manifesti e volantini
[05-12-2008]  
cari ragazzi, vorrei sensibilizzare la vostra attenzione e opinione nei confronti della abitudine degli organizzatori di eventi mandare in giro via posta e sul web i manifesti delle loro manifestazioni,

sono dell'opinione che bisognerebbe far capire con i modi opportuni a queste persone che la cosa non ha nessun senso, non è di nessuna utilità pratica ed è assolutamente controproducente,

vi assicuro che tutti i siti web hanno dificoltà a pubblicare un manifesto ricevuto in quanto è noto che le immagini hanno l'handicap di appesantire la navigazione, e le dimensioni in peso di questi manifesti spesso non possono essere ridotte perchè contengono testo che altrimenti diventerebbe illegibile

inoltre pur pubblicando un manifesto l'informazione contenuta non ne riceverà nessuna nessuna utilità pratica, perchè essendo immagine e non testo, non può essere catturato dalle parole chiave che si inseriscono nei motori di ricerca nel caso si cerchi un evento di un certo genere

inoltre essendo le immagini di peso molto superiore al testo questa abitudine rallenta e intasa inutilmente i server di posta elettronica

non penso poi che gli organizzatori siano così ingenui da pensare che, una volta che qualcuno riceva il manifesto, lo stampi magari a colori e formato 1 metro x 2 e lo affigga da qualche parte, il tutto a proprie spese ed a gloria altrui..

inoltre il proliferare di manifesti ostacola la diffusione della notizia appunto perchè così facendo si è convinti di diffondere una notizia cosa che invece non avviene,

detto questo sottolineo che i manifesti, di qualunque dimensione e emglio ancora di grandi dimensioni, sono un mezzo insostituibile per comunicare una evento alla popolazione locale

quindi vi scongiuro,

l'ideale per il web: notizie in formato testo
il danno e l'inutilità: diffondere volantini e manifesti in formato jpg o pdf credendo di avere diffuso una notizia

che ne pensate ? se siete d'accordo potreste aiutarmi a diffondere questo verbo ???



Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: Pino Pontuali  
( )
  Re: manifesti e volantini
[05-12-2008]  
Alfo', non ci avevo pensato ma mi trovi daccordo. da parte mia mi attiverò in questo senso.

Risposta Condividi


[2]   
Da: alfonso 
( )
  Re: manifesti e volantini
[06-12-2008]  
grazie Pino, capisco che il problema non è recepito da tutti ma solo da chi viene bombardato di notizie.. l'ho voluto esternare proprio per farlo venire a galla nella speranza che gli organizzatori-diffusori-spacciatori di manifesti-volantini se ne rendano conto

capisco che il manifesto sia bello da vedere ed anche efficace, ma lo è solo se usato per quello che è, qualcosa da esporre su una grande superficie

tra l'altro tutti i manifesti (ribadisco tutti) hanno una forma rettangolare verticale, mentre lo schermo del computer è rettangolare orizzontale..

insomma VIVA IL MANIFESTO, ma solo se lo attacchi al muro !!!

Risposta Condividi


[3]   
Da: Renato 
(Genzano)
  Re: manifesti e volantini
[10-12-2008]  
La soluzione come al solito c'è già ma non tutti ancora la conoscono.

Si tratta del calendario nazionale degli eventi dell'Accademia del Mantice dove tutti possono inserire i propri eventi festival e quantaltro riguardi l'organetto e la musica popolare in generale.

Andate a questo link e buon divertimento

http://www.organetto.info/calendario_pre.htm

Renat o A.

Risposta Condividi