www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Sabato 17 Febbraio 2018

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Gioia 
(dal mare)
  Perle
[15-11-2008]  
Ultimamente, tramite il Bosio, sto' assistendo a delle esibizioni di artisti eccezionali. Li conosco da diverso tempo ma sempre mi stupiscono.
Sto' parlando di Alessandro Mazziotti (ora magrissimo) che la settimana scorsa ha presentato il suo libro sulle zampogne, sto' parlando di Gianluca Zammarelli (Madonna quant'e' bravo!!!). Ieri sera poi, ho assistito anche all'esibizione degli stornellatori di Camerino. Che dire, sono ECCEZZZZZZIONALI!!!
La loro ironia, la loro eleganza....senza mai scendere nel volgare, sempre arguti, sorridenti e gentili. Grazie.
Con piacere ho conosciuto Pier Filippo Melchiorre e figlio che veniva da Ascoli e tornava ad Ascoli. Insomma, e' stata una bellissima serata tra amici. Perle appunto.

Risposta Condividi

Pagina 1

[1]   
(dal mare)
  Re: Perle
[15-11-2008]  
Aggiungo, che ho conosciuto uno splendido ragazzo calabrese di diciannove anni, sempre nell'occasione di cui sopra, con occhi neri come il carbone, bravissimo con il tamburello e l'organetto con il quale mi complimento vivamente per la sua passione per la musica e l'entusiasmo con il quale suona. Gli auguro, veramente con il cuore, ogni bene e fortuna.

Risposta Condividi

[2]   
Da: Calabria Logos 
(Cosenza)
[15-11-2008]  
Ciao Gioia,
se ho ben intuito ... il ragazzo con gli occhi neri come il carbone è Alessio Bressi ... mio nipote.
Non siamo realmente "zio e nipote" ma l'ho sempre chiamato così e lui di conseguenza mi chiama "zio Carlo". Non esageri dicendo che è bravissimo e vive la musica con grande entusiasmo.
Nonostante la sua giovane età Alessio rappresenta una "piccola enciplopedia vivente".
Conosce una infinità di canti, prevalentemente dell'area catanzarese.
Concordo in pieno sulla bravura degli altri, in particolare di Gianluca Zammarelli ... ho avuto modo di ascoltarlo live questa estate in occasione del Raduno dei Battentisti in Calabria.
Quello che mi ha colpito di Gianluca, oltre alla bravura (possiede una maniera sui generis di interpretazione), è la modestia .... insomma, in quella occasione poche parole e bei fatti!

Ti lascio la buona giornata

Risposta Condividi

[3]   
(dal mare)
[15-11-2008]  
Quello che mi e' piaciuto in "tuo nipote" e' proprio l'entusiasmo per un genere di musica che, in genere, non e' molto seguita dai giovani. Ma, a parte questo, mi sembra di aver visto nel giovane Alessio, un desiderio di ricerca che e' stupendo! La curiosita', la passione, la ricerca.....credo che questo faccia parte della gioventu' sana. Complimenti Carlo, ancora un caro augurio ad Alessio!

Risposta Condividi

[4]   
Da: Pino Pontuali  
( )
[18-11-2008]  
Concordo pienamente con voi.
Stupefacente l'entusiasmo del giovane catanzarese, nonché straordinaria l'originalità del repertorio da lui raccolto.
Un saluto a Carlo e molti abbracci a Gioia
Pino

Risposta Condividi