www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Venerdi 19 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Nino 
(Brembate (BG))
  ... e la concertina? costruttori, venditori..
[23-10-2008]  
Il post su costruttori e venditori d'organetto e una mail ricevuta da un amico mi fanno sorgere la seguente domanda:
conoscete, in Italia, dei costruttori, venditori ed insegnanti di concertina?
se ne può fare un piccolo censimento?
grazie!

Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: Pino Pontuali  
( )
  Re: ... e la concertina? costruttori, ve
[05-11-2008]  
Caro Nino, purtroppo, pur conoscendo i vari tipi di concertina (ma non la so suonare), non saprei indicarti chi la sa suonare correttamente e quindi chi la potrebbe insegnare.
Riguardo ai costruttori, visitai a Castelfidardo, alcuni anni fa, una fabbrica specializzata nella costruzione di bandoneon e concertine professionali che forse è ancora in attività:

O.R.A. DI GUERRINI ALDO
VIA MONTELLO 2
071 780973
fax 071 780964

Forse, spulciando sul web, puoi trovare altre notizie.
Ciao
Pino

Risposta Condividi


[2]   
Da: Pier Filippo Melchiorre 
(Ascoli Piceno)
  Re: ... e la concertina? costruttori, venditori..
[05-11-2008]  
Ho acquistato recentemente un organetto da Giustozzi di Castelfidardo e, visitando la zona
vendita, ho visto che aveva delle concertine.
Credo che le costruisca lui.
Puoi informarti anche telefonicamente:
Giustozzi Castelfidardo tel. 071780765
ciao
PFM

Risposta Condividi