www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Venerdi 31 Marzo 2023

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Alfonso 
(Grande Lucania)
  tamburelli a Catanzaro
[23-03-2008]  
salve a tutti e Buona Pasqua,

da Salta (Argentina) l'amico Eduardo, che verrà a luglio a Catanzaro per un congresso medico, chiede dove può trovare un tamburello (no-souvenir) a Catanzaro, qualcuno può indicare qualche recapito ?

Risposta Condividi

Pagina 1

[1]   
Da: Pino Pontuali  
( )
  Re: tamburelli a Catanzaro
[25-03-2008]  
ANTONIO GRILLO, che è il fratello di Carlo Grillo di "Calabria Logos", è un'ottimo costruttore di tamburelli calabresi, e li vende anche.
Per contatti 0983-93248 339-1349226 grilleo@tiscali.it
www.calabrialogos.it

ciao
Pino

Risposta Condividi

[2]   
Da: Calabria Logos 
(Cosenza)
[25-03-2008]  
Ciao Sor Pino,
ti ringrazio per il riferimento ai nostri tamburelli ... o meglio, ai tamburelli di mio fratello ... che comunque portano il marchio "Calabria Logos".
Aggiungo che nel sito c'è un ampio spazio dedicato a questi strumenti tipici ed anche un filmatino che ritrae Antonio nel suo laboratorio durante la fase di lavorazione.
Quindi per la serie "Non si compra niente a scatola chiusa", se volete, andate a fare una visitina.
Ecco il link diretto della pagina:

http://www.calabrialogos.it/files%20html/estate%20rossanes e.htm

Saluto gli amici, vecchi e nuovi, della chiazza

Carlo

P.S. Pino, ti dobbiamo un tamburello !

Risposta Condividi

[3]   
(Cosenza)
[25-03-2008]  
Il link non va .... si vede che ho perso l'allenamento!

Lo ripropongo

http://www.calabrialogos.it/files%20html/estate%20rossa nese.htm

Risposta Condividi

[4]   
(Cosenza)
[26-03-2008]  
...... mi arrendo!

Dalla home page c'è il collegamento ben visibile

www.calabrialogos.it

Alfò sai per caso dirmi perchè il mio link non s'incolla?

Risposta Condividi

[5]   
Da: Alfonso 
(grande lucania)
[26-03-2008]  
purtroppo è un difetto che non riusciamo a correggere, spesso il link si presenta spezzato da uno spazio, ma è sufficiente copiarlo nella barra degli indirizzi eliminando lo spazio, comuqnue ho provveduto a comunicare personalmente all'amico argentino il recapito che ha fornito Pino

Risposta Condividi

[6]   
Da: Pino Pontuali  
( )
[26-03-2008]  
Ciao Carlo,
anche se non sono un provetto suonatore di tamburello, sarò felice di possederne uno calabrese.
Da quello che ho visto sul vostro sito mi sembrano di ottima fattura.
Un abbraccio
Pino

Risposta Condividi

[7]   
(Cosenza)
[26-03-2008]  
Grazie Pino per l'ennesimo complimento e grazie Alfonso per il personale (e puntuale) interessamento.
Pochi minuti fa mi ha telefonato mio fratello Antonio dicendomi di avere già avuto una richiesta da Rieti.
Ma allora questo sito è proprio una forza?
Ma dài ... scherzo, l'ho sempre saputo!

Risposta Condividi

[8]   
Da: eduardo panza 
(Salta, Argentina)
  Da Catanzaro all´Argentina!! l
[26-03-2008]  
Grazie Alfonso!! Spero trovare un bel tamburello per portarlo in Argentina. Un salutone da queste terre lontane!! eduardo panza.

Risposta Condividi

[9]   
Da: Betsabea 
[26-03-2008]  
Io ho anche un amico che costruisce tamburelli a Lamezia Terme.. bisogna però ordinarglielo prima (oppure sentire se ne ha):

Peppe: 339 6384438

Sono fatti bene, garantisco..

Risposta Condividi

[10]   
Da: andrea 
(Croce Valanidi)
[07-12-2009]  
ciao se scendi su reggio ti posso fare provare i miei se sei interessato a qualche modello io te lo posso spedire per vedere qualche foto mi puo trovare andando su questo sito al link di artigiani e hobbysti e cliccando su andrea anghelone oppure mi puoi scrivere al mio indirizzo e mail saluti andrew

Risposta Condividi

[11]   
Da: Betsabea 
[22-12-2009]  
Bruno Pitasi (Reggio Calabria) 320 3627157 li recapita dove vi pare.. certo lista d'attesa lunghetta ma poi miracolosamente riesce spesso a fare in tempo record.. ;)

Risposta Condividi