www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Sabato 22 Settembre 2018

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: giullare2002 
(na-bn-av-bo)
  ritiro adesione dal network
[29-02-2008]  
Alla luce del comunicato stampa apparso e delle discussioni in corso sui forum del network, con la presente Vi comunico che l'Associazione (di cui non rendo pubblico il nome per non esporla ad inutili polemiche) non intende più aderire al Network e chiede l'immediata rimozione del link dal sito del network.

Personalmente, quando ho visto ed ascoltato l'esibizione di Bennato al Festival di San Remo la prima cosa che ho pensato è stata: " Bene... e con questa la musica di tradizione orale in Italia , ha ricevuto il COLPO di GRAZIA!!!".

Questo tipo d'iniziativa è in netto contrasto e non ha alcuna comunione ideologica con il lavoro svolto, nel corso degli anni dall' Associazione a cui appartengo, per la tutela della musica di tradizione orale.

Vi saluto,

Cristiana Aletta

Risposta Condividi

Pagina 1

[1]   
Da: Alfonso 
(grande lucania)
  Re: ritiro adesione dal network
[01-03-2008]  
"...Alla luce del comunicato stampa apparso e delle discussioni in corso sui forum del network.."

a scanso di equivoci tengo a precisare che il comunicato stampa a cui Cristiana si riferisce è questo http://musicapopolare.blogspot.com/2008/02/perch-votare-la-canzone-di-eugenio.html

e che i forum del Network a cui Cristiana si riferisce sono i forum dei siti che aderiscono al Network, vedi http://www.intangibleheritagenetwork.net

colgo l'occasione che mi offre Cristiana per chiarire che il mio sito e questo forum non hanno nulla a che vedere con il Network per la Tutela del Patrimonio Immateriale da cui l'Associazione di Cristiana chiede di dissociarsi,

inoltre approfitto per chiarire che personalmente sono in completo disaccordo con il Network e con le Associazioni aderenti al Network che hanno perorato la votazione di Bennato, per i motivi che ho ripetutamente illustrato nel topic http://www.alfonsotoscano.it/forum/Subject.asp?S_ID=425&H_ID=36&pageid=2&show=1

approfitto ancora dell'occasione per chiarire che l'Osservatorio, di cui sono promotore, non ha nulla a che vedere con il Network,

e che l'Osservatorio, per quanto riguarda la sponsorizzazone di Bennato, non ha emesso un suo comunicato solo perchè, nelle more del ..parto, non si è ancora dotato di un portavoce,

ma posso riferire ufficiosamente, in qualità di membro del Comitato di Coordinamento che, in relazione alla vicenda sanremese, esso è in assoluta sintonia con la mia linea, che è di TOTALE DISSOCIAZIONE da quella che il Network per la tutela del Patrimonio Immateriale sostiene pur senza darlo troppo a
vedere..

Risposta Condividi

[2]   
Da: Avvocatista 
(GrandeLucania)
[01-03-2008]  

Membro del Comitato di Coordinamento?

E chi ha eletto i membri del Comitato di Coordinamento dell'osservatorio?

---------------------------------------------------------
nota dell'amministratore: in questo post è stata cancellata una frase intesa a offendere e ridicolizzare la persona. In questo forum sono in discussione le idee delle persone, non le persone medesime. Ricordo anche che i post non firmati con nome e cognome posso essere cancellati in ogni momento.

Risposta Condividi

[3]   
Da: Alfonso 
(grande lucania)
[01-03-2008]  
io non sono pratico della materia anzi ne sono totalmente all'oscuro, e allora per non incorrere in alcun errore nel processo formativo di creazione dell'Osservatorio, mi sono rifatto a chi ne sa più di me,

e quindi per la formazione del Comitato di Coordinamento dell'Osservatorio ci siamo attenuti alla medesima, identica, spiccicata prassi con la quale si è provveduto a formare il Comitato del Network (che conosco molto bene..)

per i meno informati ritengo necessario specificare che conosco bene tale prassi in quanto sono stato membro e fondatore del Comitato del Network, prima di dissociarmene totalmente

ed è con la medesima, identica, spiccicata prassi che il Comitato di Coordinamento dell'Osservatorio sta provvedendo alla stesura del suo statuto

Risposta Condividi

[4]   
Da: Betsabea 
[01-03-2008]  
Alfonso.. purtroppo si è perso il topic che avevo scritto.. te lo riassumo:

Alla luce dei fatti a me sembra che quello che ti avevo detto tempo fa non sia poi così sbagliato..

Dall'esterno vedo e ti dico quello che penso:

A me la parola Osservatorio non piace, semmai mi piaceva Gli Osservatori. Per me questa poteva essere una rete alla maniera di Amnesty International. Un luogo dedicato dove far convergere (e apprendere) delle notizie e un insieme di persone che individualmente, a titolo personale prendevano delle decisioni autonome, decidevano se esprimersi, dissentire o.. tacere.. volta per volta.

Ti ho già detto anche che se una amministrazione fa una castroneria sarebbe più efficace (forse) che arrivassero all'assessore 100 email di dissenzo a titolo personale che 1 email di un fantomatico Osservatorio con 100 iscritti.

Non solo, in questa maniera non solo si garantirebbe la totale indipendenza e dignità di idee e di pensiero di ognuno, quanto che la cosa sarebbe aperta a tutti, osservatori e non..

Secondo me "l'Osservatorio" non deve avere nessun portavoce!! Non esiste che su le tante cose che si verificano si può avere tutti la stessa idea, non esiste che uno possa parlare a nome di molti.. se si fa così allora si ricade nella solita cricchetta massonica inquisitrice.. e tutti classificati in amici o nemici..

Invece è utile che ci sia un luogo concreto di scambio di idee dove ognuno può restare della sua opinione senza che questo scalfisca l'idea comune originaria..

Tanti auguri..

Risposta Condividi