www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Sabato 18 Gennaio 2025

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Edoardo 
(Fiumicino)
  pelli cercasi!
[14-12-2007]  
Per il laboratorio di costruzione di strumenti musicali del Centro diurno di riabilitazione
"Al Parco".
Cerco un fornitore di pelli per tamburelli. Premetto che non faremo concorrenza a nessuno :))

Se non volete pubblicarlo potete contattarmi via mail

GRAZIE!

Edoardo

Risposta Condividi

Pagina 1

[1]   
Da: Alfonso 
  Re: pelli cercasi!
[14-12-2007]  
Edo, hai presente Bontempi dalle parti della rinascente (porta pia) ? 2 o 3 anni fa ci presi delle pelli, molto grandi, 70 cm di diametro e oltre, sono lavorate industrialmente e conciate per tamburi, io credo che fossero pelli di capra per grancassa, il prezzo era pure accettabile visto che di tamburelli ce ne ricavi da 2 a 5 dipende dalle dimensioni..

è la pelle che ho usato per quel mio tamburello che hai

Risposta Condividi

[2]   
(Fiumicino)
[14-12-2007]  
per l'uso che ne dobbiamo fare andrebbero benissimo.
Non conosco Bontempi, al limite se hai un riferimento più preciso mi farai cosa davvero gradita, altrimenti....lo cercherò.

GRAZIE!!!

Risposta Condividi

[3]   
Da: Peppino di Rosa 
(Vivaro Romano)
[14-12-2007]  
Ciao sono Peppino di Rosa
scusate l'intrusione, ma visto che lavoro nei pressi di Porta Pia, cioè vicino al negozio di cui state parlando, posso dirvi che trattasi di :
BONTEMPI SAS
via Bergamo, 32 A/B/C
00198 Roma
tel. 068546601
fax 068546368
Mi scuso ancora e buona musica ciaooooo.
PdR

Risposta Condividi

[4]   
[14-12-2007]  
grazie Peppì, io non conosco le vie perchè giro sempre a piedi, comunque sta a pochi passi dalla "stanza della musica", altro interessante negozio (via savoia)

Risposta Condividi

[5]   
Da: Tiziano 
(Roma)
[14-12-2007]  
A Edoa' tutti cercano a questo mondo de fasse na "pelle", ma che te ce serve puro chi te la rimedia è er massimo!

Risposta Condividi

[6]   
(Roma)
[14-12-2007]  
A parte gli scherzi fammi sapere quando ci vai perche me ne servirebbe una pure a me per farne un Bofù!grazie

Risposta Condividi

[7]   
(Fiumicino)
[19-12-2007]  
Egr. Dott. Tizià
Ormai...(le pelli) per me son cosa opsoleta! Manco me ricordo come se fa'... e poi sono sofferente di "impotentia coeundi"
Scherzi a parte annamoce insieme da Bontempi.

Ciao

p.s.
Grazie Peppino!!

Risposta Condividi

[8]   
[19-12-2007]  
tTizià, le pelli di Bontempi che dico io non vanno assolutamente bene per i cupa-cupa, non resisterebbero più di qualche minuto alla sollecitazione, sono conciate per rimanere assolutamente tese, e alla minima piega cedono

guarda che per fare un buon cupa-cupa non ci vuole per forza la pelle, anzi, spesso con altri matriali si ottengomno eccellenti risultati, va benissimo per esempio la pelle di daino oppure la vilpelle (o similpelle), e ne ho visti di efficaci anche con il telo di semplice panno

Risposta Condividi

[9]   
(Roma)
[19-12-2007]  
Grazie del consiglio, alla luce di questo usero' la mia vecchia pellaccia per asciugare la macchina o qualcosa di simile.

Risposta Condividi

[10]   
Da: giancarlo 
(molise)
[20-12-2007]  
Voglio ricordare che si può usare anche della stoffa resistente.
Non dura molto ma funziona.

Saluti, Giancarlo.

Risposta Condividi

[11]   
Da: Pino Pontuali  
( )
[20-12-2007]  
A Pietracatella, alcuni anni fà ed in occasione delle Maitunate di fine anno, ho visto dei Bufu (o putipù) realizzati con stoffa ricavata da vecchi Jeans. Suonavano perfettamente.
Pino

Risposta Condividi