www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Venerdi 19 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Edoardo Morello 
(Fiumicino)
  e se cercassi una surdulina ?
[01-10-2007]  
Ovviamente senza dover chiedere un mutuo...
da chi mi consigliate di andare a cercare?

grazie

p.s.
In questa fase non mi posso permettere di fare sottili distinzioni tra: molisana, lucana etc cercate di capirmi, sono un profano!

Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: Avvocatista 
(Lucania)
  Re: e se cercassi una surdullina ?
[01-10-2007]  
Ti consiglierei di cercare nel tuo cuore.

Quelli sono strumenti che si toccano, si odorano, si smontano, si ascoltano,....

Io non credo che quello sia uno strumento come un altro. I costruttori che conosco hanno le surduline e le zampogne che costruiranno tra 3 o 4 anni nel loro giardino. Oggi sono rami verdi, ma loro li conoscono uno ad uno, li curano, vanno a vedere come stanno, li toccano.

Stesso discorso vale per le otri. Una volta uno di loro mi disse: vedi quella (indicando una capra) quella sarà il mio otre, e sai perchè? Perché è la capra che mi vuol bene più di tutte.

E poi, quella gente, quando muore, pretende che la zampona (o la surdulina) riposi con loro.

Potrei indicarti almeno 2/3 eccellenti costruttori, ma non lo farò. Uno che ho visto con la "bottiglia portativa" non può acquistare la prima surdulina che capita.

Risposta Condividi


[2]   
Da: Edoardo Morello 
(Fiumicino)
  Re: e se cercassi una surdullina ?
[02-10-2007]  
Stimatissimo Avvocatista ;))
E' molto bello ciò che scrivi, ma così... in balia degli eventi, rischierei di prendere come direbbero i Francesi... UNA SOLA!!!
Forse qualche consiglio prima di seguire il mio cuore sarebbe utile...

un abbraccio

Risposta Condividi


[3]   
Da: betsabea 
  Re: e se cercassi una surdullina ?
[02-10-2007]  
Avvocatista è primaverile quest'oggi..: )

www.totarella.it

Pino Salomone..
:)



Risposta Condividi


[4]   
Da: alfonso 
  Re: e se cercassi una surdulina ?
[21-02-2013]  
surduline della mia collezione, sono disponibili per scambi, permute e compravendite






Risposta Condividi