www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Sabato 20 Aprile 2024

Forum: clicca qui per aprire un nuovo argomento   
Da: Edoardo Morello 
(Fiumicino)
  musicoterapia e danza ...un aiuto
[16-09-2007]  
Ciao
Da 15 anni svolgo la mia attività di musicoterapista presso un centro riabilitativo della ASL RMD a Roma.
Utilizzo spesso con i nostri pazienti la musica tradizionale - soprattutto tarantelle, pizziche, saltarelli - piuttosto che l'uso dei tamburi stessi con delle tecniche "facilitate" per poterne usufruire anche con pazienti con gravi disabilità. Dirò tra parentesi che ho ottenuto ottimi risultati, soprattutto con coloro i quali erano piuttosto riottosi alla fisioterapia fatta nel modo canonico, con macchinari e esercizi non finalizzati.
Questo cappello introduttivo, per chiedere se fra i frequentatori di questa "chiazza" ci fosse qualcuno appassionato di DANZA TRADIZIONALE e in grado di aiutarmi (nei modi che potremo stabilire insieme) a realizzare degli incontri con i nostri pazienti che possano introdurre anche dei passi "codificati" per il movimento del corpo su ritmiche tradizionali.

La nostra sede si trova a ROMA in Via Ramazzini 31 (parco di Villa Maraini) zona Monte Verde.
Se qualcuno/a è interessato a fare quest'esperienza mi può contattare attraverso la CHIAZZA o via email a questo indirizzo:
edoardo.morello@portalis.it

Grazie per l'attenzione

Edoardo Morello




Risposta Condividi



Pagina 1

[1]   
Da: betsabea 
  Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[17-09-2007]  
vediamo che si può fare...

Risposta Condividi


[2]   
Da: Alfonso 
  Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[23-09-2007]  
Caro Edo che per la danza fra me e un ciocco non ci sia differenza se no ti avrei aiutato volentieri, so bene che le tue attività sono nobili e coinvolgenti

Risposta Condividi


[3]   
Da: Edoardo Morello 
(Fiumara Grande )
  Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[23-09-2007]  
Grazie Alf˜
In ogni caso devo confessare che ho avuto diversi contatti privati, con buone prospettive di riuscita. Questo perch non possa sembrare che questo post sia rimasto "inascoltato".
Colgo l'occasione per invitare tutti coloro che sono interessati alla - musico/danzoterapia - il 2 DICEMBRE - c/o Il Teatro "Sala Solferino" di Villa Maraini a Roma - Via Ramazzini 31 - Ad una conferenza molto interessante sull'argomento, che stiamo preparando in questi gg. Rinnover˜ l'invito pi avanti, se non Vi disturba, visto che la data  piuttosto in lˆ nel tempo.

Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno scritto.

Edoardo

Risposta Condividi


[4]   
Da: Alfonso 
  Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[23-09-2007]  
sono al corrente che ci sono stati contatti privati vista anche la delicatezza dell'argomento, ero sicuro che l'appello non sarebbe rimasto inascoltato,

ps: c'hai mangiato ieri sera ? parli in modo strano..

Risposta Condividi


[5]   
Da: Edoardo Morello 
(Fiumicino)
  Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[24-09-2007]  
"ps: c'hai mangiato ieri sera ? parli in modo strano."

:)) Hai ragione, il guaio è che il mio povero Mac, quando vede un browser diverso da quello suo...sbrocca, e scrive quello che vuole. Anche lui è attaccato alle tradizioni Apple e di windows non ne vuole sapere.
Adesso sono stato chiarissimo vero??? ;)))))

Un abbraccio



Risposta Condividi