in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di
registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per
fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro,
come preferisci...
resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi
verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo
per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno
pseudonimo
musicoterapia e danza ...un aiuto
[16-09-2007]
Ciao
Da 15 anni svolgo la mia attività di musicoterapista presso un centro riabilitativo della ASL RMD a Roma.
Utilizzo spesso con i nostri pazienti la musica tradizionale - soprattutto tarantelle, pizziche, saltarelli - piuttosto che l'uso dei tamburi stessi con delle tecniche "facilitate" per poterne usufruire anche con pazienti con gravi disabilità. Dirò tra parentesi che ho ottenuto ottimi risultati, soprattutto con coloro i quali erano piuttosto riottosi alla fisioterapia fatta nel modo canonico, con macchinari e esercizi non finalizzati.
Questo cappello introduttivo, per chiedere se fra i frequentatori di questa "chiazza" ci fosse qualcuno appassionato di DANZA TRADIZIONALE e in grado di aiutarmi (nei modi che potremo stabilire insieme) a realizzare degli incontri con i nostri pazienti che possano introdurre anche dei passi "codificati" per il movimento del corpo su ritmiche tradizionali.
La nostra sede si trova a ROMA in Via Ramazzini 31 (parco di Villa Maraini) zona Monte Verde.
Se qualcuno/a è interessato a fare quest'esperienza mi può contattare attraverso la CHIAZZA o via email a questo indirizzo: edoardo.morello@portalis.it
Re: musicoterapia e danza ...un aiuto
[23-09-2007]
Caro Edo che per la danza fra me e un ciocco non ci sia differenza se no ti avrei aiutato volentieri, so bene che le tue attività sono nobili e coinvolgenti
[23-09-2007]
Grazie Alf˜
In ogni caso devo confessare che ho avuto diversi contatti privati, con buone prospettive di riuscita. Questo perch non possa sembrare che questo post sia rimasto "inascoltato".
Colgo l'occasione per invitare tutti coloro che sono interessati alla - musico/danzoterapia - il 2 DICEMBRE - c/o Il Teatro "Sala Solferino" di Villa Maraini a Roma - Via Ramazzini 31 - Ad una conferenza molto interessante sull'argomento, che stiamo preparando in questi gg. Rinnover˜ l'invito pi avanti, se non Vi disturba, visto che la data piuttosto in lˆ nel tempo.
Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno scritto.
[23-09-2007]
sono al corrente che ci sono stati contatti privati vista anche la delicatezza dell'argomento, ero sicuro che l'appello non sarebbe rimasto inascoltato,
ps: c'hai mangiato ieri sera ? parli in modo strano..
[24-09-2007]
"ps: c'hai mangiato ieri sera ? parli in modo strano."
:)) Hai ragione, il guaio è che il mio povero Mac, quando vede un browser diverso da quello suo...sbrocca, e scrive quello che vuole. Anche lui è attaccato alle tradizioni Apple e di windows non ne vuole sapere.
Adesso sono stato chiarissimo vero??? ;)))))