in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di
registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per
fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro,
come preferisci...
resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi
verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo
per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno
pseudonimo
chi l'ha visto? De Bonis cercasi
[29-08-2007]
Mi esporrò al pubblico ludibrio, lo so, ma che volete : Questa è la vita.
Visto che questo forum è così ben frequentato, proverò a fare una ricerca. Intorno al 1982/83 lavoravo con una compagnia teatrale di Napoli che portava in tutta Italia uno spettacolo con musiche di Eugenio Bennato. In una delle tante piazze estive ci trovammo vicino a Bisignano e Andrea da Mondragone (ex NCCP) mi convinse a fare un salto alla bottega di De Bonis, ne uscimmo (sia io che lui) con una battente nuova fiammante. Terminata l'esperienza con la Napoli nuova 77, mi ritrovai con una De Bonis e pochissimi soldi in tasca; misi (sciagurato me) un annuncio su Porta Portese e la vendetti ad un ragazzo (per quel che mi ricordo alto e riccioluto). Allora vivevo a Piazzale della Radio a Roma.
Tutto questo incipit per chiedere: Non è che tra gli illustri frequentatori di questo forum c'è il fortunato compratore??
N.B.
1) Non sono affatto certo dell'anno esatto
2) Tantomeno dei tratti somatici del compratore
3) Non ricordo nemmeno a quanto l'ho venduta, ma certamente chi l'ha acquistata ha fatto un buon affare (visto il periodo)
Sarebbe davvero buffo se riuscissi, dopo tanti anni, a risalire alla mia ex compagna di tanti Km
Re: chi l'ha visto? De Bonis cercasi
[29-08-2007]
Caro Edoardo, una volta quando ero un ragazzo riccioluto leggendo portaportese trovai un annuncio di di vendita per una battente di De Bonis, se non ricordo male il prezzo era intorno alle 200 mila lire. decisi di prenderla ma non per me ( già avevo una chitarra di Costantino) ma per Fabio, un mio amico che la stava cercando.
all'epoca era rarissimo un annuncio di quel genere e telefonai di corsa.
non ricordo dove, quello che ricordo è che mi accolsero sull'uscio di casa un ragazzo e una ragazza (fidanzati? sposati?)
la chitarra, che penso sia ancora in possesso di Fabio, aveva bisogno di qualche piccola riparazione e sicuramente gli furono cambiati i piroli.
chiedo a Fabio e ti dico
Gianfranco Preiti
ps. se non esce fuori qualcun altro forse il compratore ero proprio io
[29-08-2007]
Porca miseria!!!!
Gianfranco, eri sicuramente tu! e sai perchè i piroli erano da cambiare? Perchè in uno dei tanti trasporti sul camion... sbam! Poi ho girato per mari e per monti per sostituirli, ma niente, solo surrogati.
Che bello!!! azzz 200.000 lire.... una vera fortuna!
I due ragazzi erano fidanzati (conviventi) ;) Lei ora è una affermata giornalista e poetessa, ancora ci sentiamo (ogni tanto) ma abbiamo preso poi strade diverse.
Non immagini che piacere sapere che ancora la buona vecchia De Bonis girovaga. Se non ti arreca troppo disturbo, puoi chiedere al suo proprietario di postarmi una foto della vecchia gloria?
Grazie infinite!!!
E poi dicono che Chi l'ha visto non funziona...;)))
[29-08-2007]
se non ricordo male i piroli adattati erano per liuto. Chiedo a Fabio di fare una foto della chitarra non credo che l'abbia data via perchè ci teneva.
per il prezzo ripensandoci mi pare che era tipo 170 mila trattabili, mi pare
mi fa piacere per il rincontro dopo più di 20 anni
ciao
Gianfranco
[02-02-2008]
Edo, ma poi com'è finita sta storia strappalacrime ?!? sei riuscito a rivedere la tua ex ?
anche a me piacerebbe sapere che fine ha fatto, era una Framus semiacustica acquistata usata nel 68-70 in un negozio di Portici (NA) per 20-25mila lire , e poi rivenduta in quel di Napoli negli anni 80, l'unica differenza con il modello qui sotto è che la mia era tutta color verde ramarro !!!
[23-08-2010]
eh vabbeh, però dopo questo dramma vissuto insieme, potresti pure pubblicare anche solo parzialmente la foto della tua ex battente... o no?! Cicciu!!!