www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Mercoledi 16 Ottobre 2019

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: TarantIrpino
[04-03-2007, a  21:25]
Re: OTELLO PROFAZIO
<Ah irpino quante poppe colgo nel tuo disquisire....> ma che poppe e poppe, stiamo freschi!!!! altro che recupero della tradizione..... qui di recupero ci vorrebbero le lezioni........ hai miscatu fave e foje come si dice a conversano! bisognerebbe chiedere a chi và in giro a fare corsi di danza delle pippe se queste cose le sà! ........a nome de ddiu!...... chi deve capire capisca......!
<dimentichi di citare i culti mitriaci da cui questo misticismo misterico prende linfa e radice.....> .....ma questa è un'altra storia.... poi te la dico all'orecchio.....! Eh mio caro ...ci me lu ricurdava te la dicia....!!!!Ca poi puru l’irpinu tene n'età eh!!! Devo cercare bene ma non ce l'ho io ma bensi un mio amico,devo indagare....
<ci parli di vecchiette sedute in semicerchio,ma quante vecchiette in semicerchi ti sovvengono alla mente con la mazza o la spada o il coltello in mano?> Riguardo le vecchiette che fanno danze armate ci sarebbe moltissimo da dire , ci sono interi trattati da visionare attentamente....ma mmmmh...... da chiacchierate con gli schermitori so che effetivamente questa pratica era ed è(nei più anziani)ancora in voga....... Chi deve capire.....se manci la capu....! perdincibaccoinsalamoia!!! dobbiamo fare la gara a chi ha il bastone più grosso??? o a chi lo mena meglio??? ramoscelli secchi...bastoni..... mazzate....ma ce bè nna community di fallomani ???? fatemi capire.... se proprio volete vi lascio le coordinate gprs del mio menhir avatar, se avete qualche voglia da soddisfare.... Spero proprio che la danza delle vecchiette che tu hai visto non si riveli una lap dance arcaica attorno alla mazza.... Se poi chiami "vecchiette " delle portatrici di memoria storica che con pazienza magari si prestano a raccontarti i loro canti e le loro storie significa che di tutto ciò di cui parli non hai capito proprio una m... !!!! cavaddru castimatu nde lucida lu pilu… .se capisci capisci, se non capisci sia… fa lo stesso! Ora mio caro luca comprenderai anche il motivo non oscuro del perchè cercherò di emulare le gesta del grande conte Vlad "l'impalatore"?????
<Io ricordo solo un caso,ad Avezzano,in cui chiedendo un informazione,e non ricordando il preciso significato della toponomastica abbruzzese(sopratutto nei termini di "A' ecc" ed "A' ell")mi persi.> Luca, quanti anni hai? tredici, venti? come ti sei permesso di intervistare gli anziani portatori di Avezzano? io rispondo con un antico proverbio thailandese che recita più o meno così: torci vinchiareddru finca è tennareddru!!! Ovvero se non li stronchi subito in giovane età questi diventano le brutte copie del loro de giorgi nazionale....... ed è già tutto dire!!!! Il fatto che si siano affacciati nel forum evidenzia si molto coraggio ma anche com'è tipico degli juvenilia tanta tantissima incoscienza.... e bisogna crocifiggere non ci stanno soluzioni. In questi casi o uno si chiama gesù, ed era quello che era, o è un caso clinico, siccome nostro signore è venuto a trovarci l'ultima volta duemila anni fà ed è già tanto che manca, magari se a quel povero cristo non gli facciamo ascoltare delle caz.........e galattiche e vede che siamo buoni cristiani, ci fà un regalo e ci porta un pò di pace.... Che già abbiamo dei gran problemi con jo squillo e tiziano piombo Quindi vi propongo col vostro santo aiuto di non offendere mai più l'intellligenza nostra e del mondo, perciò aiutateci....non intervistate sulla toponomastica abruzzese!!!
<Quando nella piazza del paese trovai una donna che imbracciando quello strumento intonava una nenia ,per essere poi stroncata(e poi si parla di cantastorie....) dalla nostrana "Giuria di qualità".> ! La giuria ha bocciato la donna cantastorie, e che volete? I corsi di pseudotranceglobalundergronudmuiscoterapeuticopizziocosotammuriatotar antelloso??
gli incontri festaioli pizzicamieruelarilolarilolalà?? nel seno della madre si annidano le serpi..........!
ma il suo latte è veleno per loro......ma non lo sanno! chi vuol capire...... come dice la zia rita imu dittu missa a lu c...zu!!!! chi deve capire.....capisca ; chi non vuol capire ....gggggrrrrrrrrrggggg... ggrrrrrrraaaauuuuurrrrrr .. gggggrrrrrrrooooooaaaaauuurrrrrrr!!!!! c'è gente che non capisce, non vuole capire...credo che non abbia proprio i mezzi per poter capire...chi non capisce...abbia almeno la bontà di tacere! Chi deve capire capisca...........luca....mmmmmmh....... anch'io ho fatto mente locale......altro dirti non vò!!!! Daiiii!!!! Non me ne vogliate ......ggia santa!!!lucaaaaaa!!!!!! e tu marukko amico fraternoooooo......!!!!nu pozzu cuntare.........e nnu boju...... sangu de cusì!!!!!!!!!! Mi spiace non poterti dire di più caru Luca!......ma non posso.......A nome de Ddiu!
Con rispetto..... ….chi deve capire capisca!!!
P.S. charles bronson mi fà un pippa!!!
Tarantirpino



Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up