www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Davide
[28-02-2007, a  15:52]
Re: OTELLO PROFAZIO
Carlo ti ringrazio per i complimenti e per il "tono di modestia" che mi attribuisci. Nell'elenco da te riportato manca il nome di Gianfranco Preiti che insieme ad Antonello Ricci e Eugenio Bennato (ascoltate Tempo di vendemmia nell'album Quanno Turnammo a Nascere di Musica Nova) è stato un precursore di queste tecniche diciamo "innovative" per battente, anche se nella tradizione era già presente l'uso polifonico di questo strumento. Penso che tu immagini Marco più malevolo e me più ingenuo di quanto non siamo in realtà, infatti anche se mi fai i complimenti, se devo controbbattere ad una tua affermazione o di chiunque altro io lo faccio, immagina un contesto dove non esista dialogo ma solamente un monologo circondato da assensi, sarebbe oltremodo noioso. Non sempre si può arrivare ad una sintesi (tesi, antitesi) vedi il confronto sulle Differenze tra Battente e Barocca e i discorsi divengono simmetrici ma, questo è normale e succede anche nelle discussioni a viva voce. Saluti Davide.

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up