www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 23 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Calabria Logos
[10-02-2007, a  12:50]
Re: tre domande per Carlo
Angelo, sei bravo! Ma non lo dico per contraccambiare la tua solidarietà (che merita i miei sinceri ringraziamenti) ma perchè hai centrato il bersaglio: "tutti vogliono fare gli etnomusicologi" ignorando o volendo ignorare che per diventare etnomusicologi bisogna farsi il cosiddetto "mazzo così". Ed una volta fatto il "mazzo così" non hai la certezza di esserlo diventato. E' una qualifica che si conquista seguendo i corsi di laurea con tesi finale ... e non basta ...poi bisogna fare ricerche sul campo finalizzate alla pubblicazione ... pubblicazioni che vedono affiancata la tua firma a quella di un docente di ruolo e bla... bla ... bla.

Io il titolo di etnomusicologo ce l'ho perchè me lo sono conquistato con fatica laureandomi col massimo dei voti .... però non ho mai detto (e chi mi conosce lo può confermare) di essere più preparato di chi il titolo non ce l'ha. Io nella vita sono abbastanza "anti". Sono anti-scolastico, anti-clericale, anti-militarista etc. etc. figuriamoci se vado dietro il "pezzo di carta". Però non permetto che un pivellino si rivolga a me con aria di sufficienza e con parole offensive, perchè quelle non meritano la mia attenzione!

In questo forum ci sono persone davvero molto valide e preparate.
Alcuni hanno preparazione di tipo scolastico ed altri preparazione di vita vissuta ... da tutti c'è da attingere ... io mi sono inserito da semplice "scolaretto" (vedi la sezione stornelli) ... e se ho allegato spesso le mie foto personali ed il link al mio sito l'ho fatto solo per dare un'idea più completa di me .... per la serie "Conosciamoci meglio".

Grazie Gioia per aver scritto anche tu. Se dici che sono "simpatico e comunicativo" la prendo per buona perchè so che sei abbastanza "sensitiva" e soprattutto sincera.
Sei un'amica anche tu e ti ri-invito a spedire una fota perchè ti vogliam vedere.
Come ho scritto da qualche altra parte, è brutto rivolgersi ad un Nikname (anche se Gioia è il tuo vero nome) senza abbinarlo ad un volto.






Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up