www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 20 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Maruko
[09-02-2007, a  11:38]
Re: Conosciamoci meglio
Mi chiamo Maruko e vengo da Ragol. Io suono da anni, ma ancora nessuno mi apre. La mia carriera di rompiballe inizia su pizzicata.it, dove nell'arco di anni sono riuscito a fare andare via chi era interessato solo a guardarsi nello specchio e tutti gli esibizionisti che di costruire discussioni forti, seriamente divertenti ed ossimoricamente con un senso non ne volevano sapere. Mi piace suonare nelle bettole e amo la buona carne arrostita e sono parechcio di compagnia con il 98% delle persone. Ci canto, ci gioco, mi metto a disposizione, divido il cibo, le sigarette, il vino e anche i soldi, pure con il primo venuto. Poi c'è la statistica del 2% che di solito è composta dai saputelli e dagli sparaposa che, suonandomi 50 tamburelli nell'orecchio si accorgono che quando m'incazzo sono parecchio dannifico, cattivo, lesionista, bastardo e fuorilegge. La cosa che più non sopporto e quando uno non capisce e non fa niente per capire, mentre amo alla follia il capretto arrostito e annaffiato con il miglior frappato e mi piacicono le persone coerenti. Coerenti in ogni caso. Esco pazzo per il capretto in costata arrostito. Si, ha, l'ho detto? Mi piace sollevare qualche piccola polemica, perchè a scrivere si capisce subito che tipi si è... C'è il professorone, lo scopritore, il rompiballe (la gilda mia), il bravo padre di famiglia, l'amicone, la peperina, la dottoressa, e, credetemi, tutte degne di attenzione... C'è anche chi le polemiche le capisce e le interpreta per quelle che sono... c'è chi invece si offende perdendo tutto il mio interesse e rispetto. Poi mi piace il crasto arrostito. L'avevo gia detto? E che odio gli sparapose e gli esibizionisti? Ah, pure? Allora, scusate, tolgo il disturbo e vado via... non so, c'è bisogno di sapere altro? Faccio pubblicità al mio gruppo? Dicendo tutte le cose migliori per esso? Dette da me che ci faccio parte saranno credibilissima... no? Allora vado:

"Il mio gruppo si chiama 'Ambarabbà e i 40 Sermoni', facciamo musica tradizionale armena, ma ci ispiriamo ai tamburellanti di Torrepaduli. Poi facciamo, rispettando la tradizione, anche i giri di saltarelli con batteria e una farfisa f7... si, ma andiamo a dire in giro che è tradizionale lucana, così tutti quelli malcapitati che ci sentono sanno cosa imparare e portare avanti. Nel repertorio abbiamo la tarantella di cernusco sul naviglio, una nuova composizione perchè secondo noi la tarantella è un evoluzione costante e deve cambiare come vogliamo noi. Poi facciamo gli stornelli salentini ma ci suoniamo la TAMBURRIATA così la gente balla quello che vuole, tipo la pizzica della taranta o la taranta. La tarantella calabrese, tipo saltarello, unica e sola da Gioiosa Ionica a Al Pollino, la suoniamo così tutti possono ballarci la pizzica di cui sopra. Lo stesso con la tarantella siciliana, unica e sola da Zancle e Pachino e Marsala, la suoniamo con l'ausilio di un fender jazz con bass-boost della boss: è più carismatico. Abbiamo tre anni di esperienza, abbiamo suonato a svariati festivals e svariate sagre, svariati PAB e svariati matrimoni e per questo, il nostro compact disc copincollato e piatto fatto con cubase, è nato, perchè CI ABBIAMO QUALCOSA DA DIRE. E ci abbiamo da farci conoscere, vedere, suonare, guadagnare, dire fare baciare... poi partecipiamo a tutti i concorsi seri, così riusciamo a farci vedere in giro e nella rete internet. Ci andiamo ai festivals anche così conosciamo nuova gente che suona e gli possiamo imporre i nostri patetici modi di vedere ed intendere la piccola responsabilità che portiamo in copp' a schiena... che fesserie sono, possiamo fare quello che vogliamo tanto... è musica..."

Bah, che andazzo...

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up