www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Lunedi 16 Settembre 2019

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: fraulio
[11-01-2011, a  05:04]
Re: Cerco sisco 'e Giugliano
In questo video Peppino Di Febbraio suona il sisco il 3 di maggio alla madonna di castello (Somma Vesuviana).
Lui sa costuire i sischi..... ma se uno ci volesse provare da solo, può aiutarsi guardando al min 0:35 per prendere qualche sottospecie di misura "ad occhio". I fori comunque sono tutti uguali e mi pare siano 6, anche se vedo sempre usare solo i 4 o massimo i 5 più in basso. Non saprei dirvi con sicurezza se Peppino Di Febbraio costruisce siscarielli per qualcun' altro ma gli fa sempre piacere parlare dei suoi flauti (ma non li chiamate così con lui) e forse, "a stargli un pò attorno", ve lo costruirebbe pure.....e mi sa pure gratis..... immagino a patto che gli portiate almeno l'imboccatura del flauto dolce..... più per non rompergli le palle di procurarselne una che per altro!
So pure che alcuni zingari di giugliano o di lì intorno ne hanno venduto qualcuno ma per quel che ricordo erano un pò cari e mi pare pure un pò fatti male.
In tutto ciò non ho un sisco e non ne ho mai costruito o chiesto di costruirmene uno, quindi non posso esservi di maggiore aiuto con foto o indirizzi......
Buona avventura e buon video!!!
http://www.youtube.com/watch?v=q1TaGuCYN6k&feature=related

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up