www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 23 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: alfonso
[08-09-2009, a  07:25]
Re: Chitarra Battente su Rai 1
se mi chiamassero sulla tv nazionale chiedendomi di far conoscere la battente al popolo di "ignoratori", ossia a scopo didattico-divulgativo, starei bene attento a scegliere lo strumento che più risponda ai canoni organologici

se mi chiamassero sulla tv nazionale chiedendomi di riempire uno spazio, ossia senza alcuno scopo, ci andrei con il primo strumento che mi capita fra le mani

nel secondo caso non mi meraviglierei se qualcuno dicesse che la mia apparizione non ha alcuna utilità divulgativa.

scendendo poi nel particolare della circostanza vorrei specificare che qui non è stata cambiata una tastiera, cosa che non stravolge lo strumento, ma è stata aggiunta una tastiera, è diverso, ossia ad uno strumento che ne è privo ne è stata applicata una, alterando una delle caratteristiche che "fanno" lo strumento,

a questo punto hai voglia a dire che il suono non cambia, direi piuttosto che è come per la zampogna con le ance di plastica (o forse un pò peggio..): molti non sanno che la zampogna ha le ance, molti non si accorgono che ha le ance in plastica anzichè in canna, alcuni riconoscono da un miglio il suono delle ance in plastica e storcono il naso, e continuano a chiamarla zampogna ma solo per quieto vivere...

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up