www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 26 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Gianfranco p.
[16-04-2009, a  10:12]
Re: iconografia della battente
Caro PFM
mi sono basato più sul fatto visivo, non ho mai provato una chitarra di Rosalba.
per la vicinanza padre, figlia e zio credo che il travaso sia inevitabile.
ricordo, comunque, quando anni fa in casa di Costantino, davanti ad un bicchiere di vino, dissi a Rosalba perchè non si metteva anche lei a fare le chitarre. mentre lei non parlava, Costantino mi disse che ormai era grande e che queste cose bisogna iniziare a farle da piccoli.
Penso che in questo senso Costantino si riferisse soprattutto alla messa in pratica, alla manualità.
nei contesti formativi artigianali ( formazione imitativa) molto accade però nel vivere giorno per giorno a contatto, sia visivamente, sia olfattivamente, con un mondo molto particolare e unico.
cioè Rosalba è sempre vissuta in mezzo alle chitarre da mattina a sera da quando è nata. questo basta a farne una eccellente liutaia? non lo so, certo è che sta un bel pezzo avanti e le cose che per ora vedo solamente non mi sembrano proprio niente male.
sono molto contento che abbia intrapreso l'arte (inconsapevolmente iniziata tanti anni fa).
Gianfranco

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up