www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 19 Luglio 2018

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Carlo
[21-01-2009, a  08:40]
Re: cercasi ritmi con tamburello
Ciao Pier Filippo ed Alfonso, le basi ritmiche che dispongo le realizzo personalmente con una batteria elettronica della Roland ad 8 pads. Premetto che non sono un batterista nè un percussionista ma un chitarrista, che non trovando dalle mie parti altri musicisti appassionati di musica folk per formare un gruppo, mi adeguo come posso, per cui ho escogitato questo escamotage che mi permette di realizzare da solo le basi ritmiche. Le registro suonando i vari riff con le bacchette o semplicemente con i polpastrelli delle dita, cerco di simulare i suoni del tamburello anche se trattandosi di elettronica qualche purista potrebbe storcere il naso, purtroppo solo in questo modo so operare. Conoscendo il brano potrei anche inserire vari breaks e/o variazioni in caso contrario posso far in modo che il ritmo sia sempre lo stesso. Vi invito a visitare il mio Blog ove potrete ascoltare brani registrati ed eseguiti interamente da me con varie sovraincisioni, in tal modo potrete dirmi quale riff vi può interessare www.carlomuccio.spaces.live.com naturalmente inviatemi l'indirizzo di posta elettronica presso il quale devo inviarvi i file richiesti. Salutoni
Carlo

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up