www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Pelizzari
[21-12-2010, a  20:33]
Re: L'armonica a bocca...è lecito usarla
Qui, al mio paese, i suonatori di violino non vogliono sentire armoniche a bocca mentre suonano (una volta erano proprio tante). Io sono uno di quelli eppure l’armonica a bocca è stata il mio primo amore, il primo acquisto della mia vita: una piccola armonica di plastica da cento lire, tutto quello che i miei genitori mi avevano dato per la fiera della Madonna.

Con quella ho imparato a suonare e a distanza di oltre cinquant’anni ricordo ancora come si fa.
Adesso suono rare volte però possiedo varie armoniche, che uso quando suono con la chitarra.

Questa mattina ho registrato una piccola mazurca bresciana con un’armonica ad ottave, la bellissima Unsere Lieblinge; ho poi inciso una nuova pista per la voce alta con la piccolissima Puck. Entrambe sono della Hohner.

Ho cercato di fare del mio meglio (la lingua è arrugginita), l’ho registrata pensando a voi amici della chiazza, per augurarvi un buon Natale.

Da noi, quando ero giovane, gli auguri di Natale si facevano solo dopo la mezzanotte del 24 dicembre mai prima, era anche importante riuscire a farli prima di riceverli. A furia di cercare di anticipare gli auguri, siamo diventati come don Camillo e Peppone che anticipavano l’ora del campanile e della casa del popolo.

Che l’anno nuovo ci porti cose buone.

Lorenzo

http://www.alfonsotoscano.it/mazu.mp3

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up